The European House - Ambrosetti entra nel capitale di Foodball

- di: Daniele Minuti
 
The European House - Ambrosetti ha annunciato la chiusura della terza, importante operazione dell'anno (dopo l’acquisizione di GDS Communication e di Cybrain): è stato infatti ufficializzato l’ingresso nel capitale di Foodball, società specializzata nello sviluppo di progetti di sport entertainment e food a livello internazionale, che possiede il 70% di Oltre Consulting (guidata dall'Amministratore Delegato Maria Cristina Russo, detentrice del restante 30%).

The European House - Ambrosetti entra nel capitale di Foodball

Il board Oltre Consulting è completato dal presidente Javier Zanetti, da Afredo Altavilla e da Valerio De Molli, che proseguiranno nel perseguimento dell'obiettivo di diventare un innovativo business hub nello sport, ponendosi come standard che ha l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per il business nel mondo sportivo e dell’intrattenimento.

Un'operazione che rientra nell'ambito della strategia di The European House - Ambrosetti, che mira a diventare protagonista nel mondo dello sport e degli eventi, come dimostrato dalla fondazione fondato nel 2022 l’Osservatorio Valore Sport, piattaforma di analisi, approfondimento e confronto di alto livello per il posizionamento strategico e qualificato dell’ecosistema dello sport in Italia.

Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti, Board Member di Oltre Consulting e socio di Foodball, ha commentato: "Con l’esperienza manageriale di Alfredo Altavilla, la storia sportiva di Javier Zanetti e le competenze di marketing di Maria Cristina Russo, siamo certi che questa nostra partecipazione offrirà opportunità di crescita e di sviluppo a tutti i marchi delle principali aziende nazionali ed internazionali attraverso il mondo dello sport, del marketing sportivo e dell’entertainment".

Maria Cristina Russo, Partner & CEO di Oltre Consulting e socio di Foodball, ha aggiunto: "Oltre Consulting è il business hub dello sport, un collettore di elevate competenze e relazioni di alto livello, in grado di generare e sviluppare business aggiuntivo per i partner. Ringrazio The European House – Ambrosetti per il fattivo contributo in questo progetto. La presenza di Javier Zanetti come Presidente, di Alfredo Altavilla e Valerio De Molli nel Board della Società permette di presentaci al mercato come una realtà unica in grado di fare sistema".

Javier Zanetti, Presidente di Oltre Consulting e socio di Foodball, ha dichiarato: "Lo sport rappresenta uno strumento unico nel panorama mondiale, in grado di coniugare al tempo stesso business di primo livello con l’engagement emozionale dell’intera comunità mondiale. Con Oltre Consulting vogliamo essere un’eccellenza in questo mondo e mettere le nostre competenze al servizio del mercato".

Alfredo Altavilla, Board Member di Oltre Consulting e socio di Foodball, ha concluso: "Il mix di esperienze, competenze e network alla base di Oltre Consulting la presenta come un connubio distintivo in un settore in espansione continua, soprattutto per la dimensione internazionale nella quale operiamo. Il nostro progetto si rivolge a tutti coloro che vogliono accrescere il valore del proprio Brand attraverso lo sport declinato in tutti i suoi aspetti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/01/2025
Cosa succede quando l’innovazione tecnologica incontra lo sport? La risposta si chiama Kin...
Trovati 1 record