Altea Green Power: accordo con LevelTen Energy per la vendita in Italia di soluzioni di storage di 2 GW

- di: Daniele Minuti
 
Altea Green Power ha siglato un accordo relativo alla vendita in Italia di soluzioni storage di 2 GW sulla piattaforma internazionale LevelTen Energy, fornitore internazionale leader di infrastrutture per transazioni rinnovabili.
La piattaforma include la sezione "LevelTen Asset Marketplace", che riunisce oltre 800 sviluppatori e proprietari di progetti di energia rinnovabile, mettendo a disposizione tutti gli strumenti e le competenze online utili per acquistare, vendere e finanziare attività fra Europa e Nord America.

Altea Green Power: accordo con LevelTen Energy per la vendita in Italia di soluzioni di storage di 2 GW

I progetti messi a disposizione dalle due realtà sono stati studiati in partnership con Elemens, società di consulenza indipendente specializzata in attività di analisi e sviluppo di scenari sui mercati energetici.

Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha commentato: "Siamo soddisfatti di aver siglato questo accordo, che ci consente di incrementare le nostre opportunità di business aderendo ad un modello ancora poco diffuso sul territorio italiano, ma ampiamente adottato ed utilizzato all’estero. Il processo di vendita dei nostri progetti di storage da 2 GW inizia proprio in questi giorni sulla piattaforma di LevelTen Energy, nel giro di un mese raccoglieremo tutte le offerte dei soggetti interessati, contiamo di concludere la cessione entro il 2023. Lo storage, ambito in cui possiamo vantare un comprovato know-how, è una tecnologia fondamentale per il futuro delle energie rinnovabili e per la transizione energetica in atto perché consente di avere sempre a disposizione energia pulita e rinnovabile e perché rappresenta una concreta risposta strutturale per contribuire sia alla calmierazione dei prezzi, sia ad evitare problemi di congestione e sovraccarico della rete".

Flemming Sørensen, Vice Presidente – Europe di LevelTen Energy, ha aggiunto: "Siamo molto contenti di collaborare con una società accreditata come Altea Green Power. Il loro portafoglio di progetti di storage, che sarà presto disponibile su LevelTen Asset Marketplace, consentirà di accrescere ulteriormente la capacità di stoccaggio essenziale per la transizione energetica in atto. La missione di LevelTen è di contribuire ad accelerare le transazioni che sono fondamentali per la distribuzione di energia pulita, non vediamo l'ora di supportare Altea Green Power nell’identificazione dei migliori partner per le soluzioni storage proposte".
Notizie della stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
1
16/07/2024
Farmacosmo annuncia la nascita di Farmacosmo Logistics
15/07/2024
Italian Exhibition Group, partnership strategica con Smart City Business Brazil
15/07/2024
Gruppo BPER lancia il servizio per le imprese "Transizione 5.0" con un plafond di un milia...
15/07/2024
Fondazione Compagnia di San Paolo presenta il Piano Strategico 2025-2028
15/07/2024
Nautica: il mercato globale raggiunge quota 33 miliardi
Trovati 78 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli