• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Airtime Partecipazioni chiude il primo semestre del 2021 in crescita del 14%

- di: Daniele Minuti
 
Airtime Partecipazioni chiude il primo semestre del 2021 in crescita del 14%
Non si fermano i risultati positivi per Airtime Partecipazioni: l'azienda fintech fondata da Orlando Taddeo (nella foto), dopo le brillanti prestazioni successive alla quotazione all'Euronext Growth di Parigi, ha registrato una crescita del 14% nel primo semestre dell'anno in corso.

Airtime Partecipazioni chiude il semestre in crescita del 14%

La società, attiva nel campo dello sviluppo di tecnologie innovative nell'ambito TLC e servizi finanziari, ha presentato i risultati: i ricavi del primo semestre 2021 sono stati pari a 45,93 milioni di euro (+14 punti percentuali rispetto al dato dell'anno precedente). L'EBITDA arriva a 2,062 milioni di euro (addirittura +359% sul periodo di confronto), restando in linea con le stime del Documento Informativo del 20 settembre 2021.

Il Ceo Taddeo ha presentato i dati commentandoli: "Airtime ha davanti a sé enormi opportunità. Siamo innovatori nel settore fintech, e il gruppo è ben posizionato per continuare la sua crescita e attrarre più partner che hanno bisogno di ottimizzare i loro pagamenti e processi di vendita. Con la nostra piattaforma Airtime Exchange abbiamo creato un ecosistema che aggrega operatori di tutto il mondo che acquistano e vendono, in un sistema sicuro, servizi attraverso tecnologie innovative permettendo così transazioni in tempo reale con i più alti standard di sicurezza. Il 2021 è stato un anno di cambiamenti e sfide. La sfida più impattante è stata il Covid-19 e durante la pandemia Airtime è rimasta resiliente, mantenendo tutte le operazioni attive e connettendo tutti i partner attraverso la sua piattaforma e tecnologia. Airtime Exchange ha permesso inoltre, attraverso la tecnologia blockchain di eliminare le frodi informatiche grazie alla riconciliazione delle transazioni in tempo reale e di creare un meccanismo di liquidity pool. Meccanismo che consente agli operatori piccoli e grandi, mediante un sistema di supply chain financing, di accedere ad opportunità commerciali altrimenti per i piccoli operatori fuori portata, sostenendo economicamente le transazioni".

"La crescita" - continua Taddeo - "è da attribuire ad un significativo incremento delle interconnessioni con nuovi vettori che ha portato ad un ampliamento della rete con ottimi risultati in termini di margine lordo. L'importante crescita dell'EBITDA è principalmente dovuta al fatto che il primo semestre del 2020 è stato un periodo molto particolare condizionato dalla situazione generale che si è riflessa sull'andamento di Airtime.
La rete ha gestito tutti i volumi di traffico senza interruzioni, a riprova della qualità dell'infrastruttura che sta consentendo ai clienti del Gruppo di acquisire maggiore fiducia nel sistema e di aumentare sia la frequenza che la quantità di depositi nella piattaforma fintech di Airtime, il mercato sta prendendo atto del dinamismo di Airtime e sempre più partner si stanno unendo all'ecosistema. In questi mesi difficili anche se la rete trasportava più traffico che mai, Airtime ha continuato a investire nella sua crescita. Il team di sviluppo ha migliorato le funzionalità della piattaforma per accelerare i processi KYC e di onboarding"
.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
03/12/2025
Netflix rilancia per Warner Bros Discovery sfidando Paramount e Comcast
Netflix alza la sua offerta per gli asset di Warner Bros Discovery, sfidando Paramount Sky...
03/12/2025
Wall Street chiude in rialzo, Asia apre cauta tra dati e Fed
Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 chiudono in rialzo. Asia apre mista tra attese su Fed, BoJ e n...
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Trovati 84 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720