• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Airtime lancia la nuova divisione per la comunicazione omnichannel Mexedia

- di: Daniele Minuti
 
Airtime lancia la nuova divisione per la comunicazione omnichannel Mexedia
Airtime partecipazioni ha annunciato il lancio di Maxmedia, nuova divisione per la comunicazione omnichannel nata con l'obiettivo di rendere più performanti e user friendly le aziende e le organizzazioni.

Airtime lancia la nuova divisione per la comunicazione omnichannel Mexedia

La società entra così nel mercato dei servizi alle imprese proponendo prodotti innovativi per permettere alle aziende di gestire le proprie attività di comunicazione con il cliente su un'unica piattaforma.

Il Ceo Orlando Taddeo (nella foto), ha commentato: "Airtime Partecipazioni con il lancio di Mexedia entra nel mercato dei servizi alle imprese con un investimento nei prossimi due anni di più di cinquanta milioni di euro. È un mercato dalle grandi potenzialità che per i soli settori del customer care e dell'e-commerce vale più di sei miliardi di dollari. Airtime nei prossimi mesi evolverà in una piattaforma che integrerà tutti i sistemi di comunicazione grazie a costanti investimenti in innovazione che stiamo mettendo in campo. Oggi Airtime arricchisce così la sua offerta di servizi e continua la sua crescita. Il 2021 è stato un anno importante, e come emergerà dai dati finanziari, che presenteremo al mercato ad aprile, avremo un importante incremento di fatturato e di marginalità. E il lancio di Mexedia è un ulteriore tassello della nostra strategia".

"Mexedia" - aggiunge Taddeo - "è una piattaforma online che propone alle aziende servizi con tecnologia CPaaS e CCaaS. La prima – Communication Platform as a Service – per la gestione in cloud di un ricco insieme di API. La seconda – Contact Center as a Service – un vero e proprio modello di distribuzione modulare del software gestionale di contact center, per dotare le aziende di un sistema già funzionale e pronto all’uso. Con i nostri servizi ed una piattaforma proprietaria facilitiamo l'interazione con i clienti grazie a messaggi personalizzati e a una comunicazione mirata ed efficace. Viviamo in un momento storico in cui i volumi di traffico nelle telecomunicazioni sono cresciuti enormemente. Con la nostra piattaforma Airtime Exchange abbiamo creato un ecosistema che aggrega operatori di tutto il mondo. Acquistano e vendono servizi di terminazione voce e sms attraverso tecnologie innovative che permettono transazioni in tempo reale con i più alti standard di sicurezza. Con lo sviluppo di sistemi finanziari integrati, offriamo modalità di pagamento real time che hanno completamente eliminato il rischio di credito. Oggi con Mexidia i benefici offerti dalla piattaforma saranno disponibili per tutte le imprese e le organizzazioni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
04/12/2025
Confcommercio: la sfida digitale dell’Ue e il nuovo equilibrio nei pagamenti elettronici
Trasparenza, co-badging e una strategia nazionale per imprese e consumatori
04/12/2025
Manovra, la Bce avverte Roma: “Riserve d’oro, Bankitalia resta autonoma”
La norma sulle riserve auree contenuta nella manovra accende un faro europeo.
04/12/2025
Il pane tedesco in pericolo: crisi, chiusure e addio alla tradizione
In Germania chiudono centinaia di panifici l’anno: costi energetici, mancanza di eredi e c...
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
Trovati 84 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720