Airtime lancia la nuova divisione per la comunicazione omnichannel Mexedia

- di: Daniele Minuti
 
Airtime partecipazioni ha annunciato il lancio di Maxmedia, nuova divisione per la comunicazione omnichannel nata con l'obiettivo di rendere più performanti e user friendly le aziende e le organizzazioni.

Airtime lancia la nuova divisione per la comunicazione omnichannel Mexedia

La società entra così nel mercato dei servizi alle imprese proponendo prodotti innovativi per permettere alle aziende di gestire le proprie attività di comunicazione con il cliente su un'unica piattaforma.

Il Ceo Orlando Taddeo (nella foto), ha commentato: "Airtime Partecipazioni con il lancio di Mexedia entra nel mercato dei servizi alle imprese con un investimento nei prossimi due anni di più di cinquanta milioni di euro. È un mercato dalle grandi potenzialità che per i soli settori del customer care e dell'e-commerce vale più di sei miliardi di dollari. Airtime nei prossimi mesi evolverà in una piattaforma che integrerà tutti i sistemi di comunicazione grazie a costanti investimenti in innovazione che stiamo mettendo in campo. Oggi Airtime arricchisce così la sua offerta di servizi e continua la sua crescita. Il 2021 è stato un anno importante, e come emergerà dai dati finanziari, che presenteremo al mercato ad aprile, avremo un importante incremento di fatturato e di marginalità. E il lancio di Mexedia è un ulteriore tassello della nostra strategia".

"Mexedia" - aggiunge Taddeo - "è una piattaforma online che propone alle aziende servizi con tecnologia CPaaS e CCaaS. La prima – Communication Platform as a Service – per la gestione in cloud di un ricco insieme di API. La seconda – Contact Center as a Service – un vero e proprio modello di distribuzione modulare del software gestionale di contact center, per dotare le aziende di un sistema già funzionale e pronto all’uso. Con i nostri servizi ed una piattaforma proprietaria facilitiamo l'interazione con i clienti grazie a messaggi personalizzati e a una comunicazione mirata ed efficace. Viviamo in un momento storico in cui i volumi di traffico nelle telecomunicazioni sono cresciuti enormemente. Con la nostra piattaforma Airtime Exchange abbiamo creato un ecosistema che aggrega operatori di tutto il mondo. Acquistano e vendono servizi di terminazione voce e sms attraverso tecnologie innovative che permettono transazioni in tempo reale con i più alti standard di sicurezza. Con lo sviluppo di sistemi finanziari integrati, offriamo modalità di pagamento real time che hanno completamente eliminato il rischio di credito. Oggi con Mexidia i benefici offerti dalla piattaforma saranno disponibili per tutte le imprese e le organizzazioni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli