• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Airbnb fa il botto di guadagni: 4,37 miliardi nel terzo trimestre

- di: Redazione
 
Airbnb fa il botto di guadagni: 4,37 miliardi nel terzo trimestre
Airbnb ha guadagnato 4,37 miliardi di dollari nel terzo trimestre grazie ad un ampio beneficio fiscale e ad entrate superiori alle attese durante la stagione dei viaggi estivi. Tuttavia, le previsioni sui ricavi del quarto trimestre sono state inferiori alle aspettative di Wall Street. Tanto che le sue azioni sono scese di oltre il 2% nelle negoziazioni after-hours.

Airbnb fa il botto di guadagni: 4,37 miliardi nel terzo trimestre

Airbnb ha affermato che, escludendo il beneficio fiscale, l’utile netto sarebbe stato di 1,6 miliardi di dollari, in aumento rispetto a 1,2 miliardi di dollari dell’anno precedente. I ricavi sono aumentati del 18% a 3,4 miliardi di dollari, grazie ad un aumento del 14% nelle prenotazioni e a prezzi medi leggermente più alti per gli affitti a breve termine. Airbnb ha previsto, per l'ultimo trimestre dell'anno, ricavi compresi tra 2,13 e 2,17 miliardi di dollari.

La società ha detto di avere prenotato 113,2 milioni di pernottamenti nel terzo trimestre, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente e leggermente superiore a quanto previsto dagli analisti. Anche se le previsioni che fa per la crescita dei pernottamenti nel quarto trimestre sono prudenti, rispetto al terzo trimestre.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720