ACEA: Waidy Management System premiata col "Compasso d'oro"

- di: Redazione
 
ACEA Waidy Management System ha ricevuto il Premio Compasso d'Oro ieri sera presso l’ADI Design Museum il Premio Compasso d’Oro, che celebra l’idea di qualità dei progetti e del design Made in Italy. La piattaforma per la gestione sostenibile del ciclo idrico ideata da ACEA in collaborazione con NTT DATA Italia, è stata premiata per “la riduzione degli sprechi di una risorsa sempre più preziosa, perseguita attraverso le tecnologie più avanzate e il coinvolgimento responsabile dei cittadini. Una prassi virtuosa di costruzione di una comunità responsabile operata da un gestore di servizio pubblico”.

ACEA: Waidy Management System premiata col "Compasso d'oro"

Il riconoscimento, uno dei più prestigiosi in ambito nazionale e internazionale nell’ambito del design, è il risultato di un percorso in tre fasi: dopo l’inserimento delle migliori soluzioni, lo scorso novembre, nell’ADI Design Index, la selezione di prodotti e servizi creata dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) per mettere in luce il meglio del design italiano, è iniziata la fase di valutazione da parte di specialisti dei singoli settori con un processo che ha coinvolto un osservatorio di circa 150 esperti, per arrivare fino alla presentazione – avvenuta ieri sera - dei risultati davanti ad una giuria internazionale. ACEA Waidy Management System, che era inserita nell’indice nella categoria “Design dei servizi”, aveva anche ottenuto a novembre il Premio Eccellenze del Design nel Lazio, conferito ad aziende e designer pubblicati nell’indice che operano nella regione.

Giovanni Papaleo, Deputy General Manager Operations di ACEA, ha dichiarato: “Il riconoscimento ottenuto rappresenta un importante traguardo nel percorso di sviluppo della piattaforma innovativa, che ci ha visto affrontare continue sfide. Il premio conferma la validità del nostro lavoro e ci motiva a proseguire sulla strada dell’innovazione nella gestione delle risorse idriche, sempre con una particolare attenzione sugli aspetti di sostenibilità ambientale”.

Roberto Roggero, Head of Tangity Design and Engineering Studio, ha commentato: “Siamo estremamente onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, prova tangibile del nostro impegno a creare prodotti che non solo risolvano problemi, ma che lo facciano in modo funzionale e sostenibile. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare tecnologie che abbiano un impatto positivo sull'ambiente e sulla società. Questo riconoscimento ci motiva a continuare su questa strada e a spingere ancora oltre i confini dell'innovazione”.
Tags: acea, waidy
Notizie della stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
26/06/2024
ISPRA: in Italia 120 km2 di superficie complessiva di spiagge
26/06/2024
Terna e Università di Palermo: iscrizioni aperte per la terza edizione del Master del Tyrr...
26/06/2024
Vacanze, Altroconsumo: in autostrada conto salato, +70% per un panino
26/06/2024
Ericsson Mobility Report: gli abbonamenti 5G raggiungeranno i 5,6 miliardi entro il 2029
26/06/2024
Viaggi, stangata sui voli: per la tassa UE sul clima, rincari fino a 72 euro
25/06/2024
Società, indagine BNP Paribas Cardif: italiani preoccupati per reddito e salute
Trovati 26 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli