Acea Energia: da oggi l'offerta sarà prodotta da fonti 100% green

- di: Daniele Minuti
 
Acea Energia diventa totalmente "verde": la società di vendita del Gruppo Acea ha infatti deciso di rinnovarsi completamente con la scelta di rendere le sue commodity totalmente a impatto zero, con una decisione che segue la linea della tutela dell'ambiente seguita dall'azienda, che si accompagna agli obiettivi del taglio delle emissioni di anidride carbonica e di ogni attività che permetta di sostenere il processo di transizione energetica.

Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'offerta sarà di "luce 100% green, con energia prodotta unicamente da fonti rinnovabili e certificata con Garanzia d'origine e Gas 0% CO2 con compensazione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’acquisto di crediti di carbonio certificati. L’iniziativa “carbon credits” consente infatti, grazie al sovvenzionamento di progetti internazionali, di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento dei principali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite".

Nella nota viene spiegato come la scelta di Acea Energia sia espressione di un nuovo posizionamento, raccontato anche dalla campagna di comunicazione realizzata dall'agenzia DLV BBDO e che partirà ufficialmente domani, pronta a essere diffusa fra giugno e luglio in diversi canali media (più di 1.300 spot radiofonici, oltre 1.800 impianti di affissione, a cui saranno aggiunte uscite sui quotidiani, pubblicità televisive e video strategy sui canali digital con più di 27 milioni di visualizzazioni). A questa campagna parteciperanno anche due testimonial, l'attrice Emanuela Fanelli e l'attore Frank Matano (nella foto insieme all'amministratore delegato di Ace, Giuseppe Gola).
In ultimo è stato annunciato anche il lancio del concorso "Una vincita che farà ECO", promosso da Acea e che metterà in palio due Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettriche.

Il presidente di Acea, Valerio Marra, ha spiegato che il concetto che l'azienda introduce di gas a impatto zero sull'ambiente "si realizza perché siamo in grado di compensare la produzione acquistando crediti di carbonio certificati e lo facciamo attraverso la capacità di sostenere progetti internazionali sostenibili".
Il Magazine
Italia Informa - N°2 Marzo-Aprile 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie