• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Podcast, documentario e "Giornate dell'Acqua": A2A conferma l'impegno per la tutela dell'acqua

- di: Daniele Minuti
 
Podcast, documentario e 'Giornate dell'Acqua': A2A conferma l'impegno per la tutela dell'acqua
Prosegue l'impegno di A2A a tutela dell'acqua: sono state avviate infatti iniziative volte a promuovere pratiche virtuose per il corretto uso dell'acqua, il taglio degli sprechi, il recupero, il riuso e il miglioramento dei servizi per i cittadini.

A2A conferma l'impegno per la tutela dell'acqua

Dopo il primo appuntamento (il Life Talk “Non c’è vita senza acqua” organizzato dal Gruppo con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) prende infatti il via la collaborazione con  Chora Media e Will Media, finalizzata a promuovere la sensibilizzazione sul valore dell'acqua. In questo contesto rientra il documentario dal titolo "Senza Acqua, Troppa Acqua", scritto e narrato da Mattia Battagion, esperto di sostenibilità di Will Media, col contributo dello scrittore Marco Paolini.



A questo si aggiunge il podcast a cura di Chora Media dal titolo "Non c'è vita senza acqua", condotto da Serena Giacomin, fisica dell’atmosfera, climatologa e Presidente dell'Italian Climate Network, che si alterna a diversi key opinion leader nell'ambito delle risorse naturali, tra cui il meteorologo e climatologo Luca Mercalli. Al momento sono previste tre puntate che mirano a diffondere una maggiore consapevolezza su temi legati al futuro del Pianeta. Il documentario sarà disponibile sui canali YouTube, Facebook e ChiliTV di Will (oltre che sui canali digitali della Life Company) dal 26 luglio, mentre il podcast sarà ascoltabile su tutte le principali piattaforme audio dal 25 luglio.

In ultimo, A2A ha organizzato un evento in programma dal 27 al 30 luglio la Valtellina e la Valchiavenna, che diventeranno il palcoscenico delle "Giornate dell'Acqua": sono previste diverse attività ed eventi che coinvolgeranno attivamente cittadini e turisti.

Si parte a Bormio con un concerto in piazza di Paolo Fresu e Omar Sosa (organizzato all’interno della ventiquattresima edizione de La Milanesiana ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi), mentre il 28 luglio è prevista a Sondrio una nuova tappa del Forum Multistakeholder di A2A in cui verrà presentato il Bilancio di Sostenibilità Territoriale dedicato alla Valtellina e alla Valchiavenna.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720