A2A è "Official energy partner" di Inter e Milan

- di: Daniele Minuti
 
A2A ha annunciato di aver confermato, tramite la controllata A2A Energia, il suo sostegno nei confronti di AC Milan e di FC Internazionale Milano, di cui sarà "Official Energy Partner" anche durante la stagione sportiva 2022-2023, che inizierà sabato 13 agosto.

A2A "official energy partner" di AC Milan e FC Internazionale Milano

Il Gruppo va quindi a consolidare e a rafforzare le sue collaborazioni strategiche nel mondo sportivo in vista della stagione che sta per iniziare, dando ennesima prova della sua volontà di condividere un percorso comune verso gli obiettivi di efficienza e sostenibilità con i suoi partner.

Gli accordi in questione mettono un focus particolare sulla tutela dell'ambiente sotto l'aspetto delle performance energetiche, della mobilità sostenibile e delle soluzioni per l'efficientamento dei consumi.

La nota ufficiale di A2A specifica: "Professionalità, eccellenza e attenzione continua alle nuove sfide saranno la chiave per garantire un successo che sarà condiviso.
In particolare, i Team faranno squadra con la Life Company nel campo della mobilità elettrica: uno degli obiettivi sfidanti del Piano Industriale al 2030 di A2A che supporta il percorso verso la decarbonizzazione. Nel segmento E-Mobility il Gruppo ha infatti previsto di quadruplicare il target di installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici, portandoli a 24.000 entro il 2030, con una market share relativa in Italia del 15-20%, attivando investimenti pari a 300 milioni di euro.
Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, Paolo Scaroni, Presidente AC Milan e Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano hanno rimarcato la comunanza dei valori: innovazione, spirito di squadra e attenzione al futuro del Pianeta e delle nuove generazioni. Valori su cui si continuerà a lavorare con passione e competenza e che contribuiranno al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi"
.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli