• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Zurich: nel 2021 utile netto +36% a $5,2 mld, il risultato migliore dal 2007

 
L'utile operativo del Gruppo sale del 35% a 5,7 miliardi di dollari nel 2021; l'utile netto sale del 36% a 5,2 miliardi di dollari; dividendo proposto di CHF 22 per azione, con un aumento del 10% rispetto sul 2020.
 
Ramo danni:

L'utile operativo sale del 50% a 3,1 miliardi di dollari; il combined ratio si attesta al 94,3% - il livello più basso degli ultimi 15 anni; Forte crescita con premi lordi contabilizzati (GWP) in aumento del 12% nel ramo commerciale e dell'8% nel ramo retail e PMI su base omogenea;
 
Ramo vita:

L'utile operativo del sale del 27% a 1,8 miliardi di dollari grazie ai maggiori ricavi da commissioni e ai risultati degli investimenti, nonché alla riduzione dei sinistri;
 
Posizione patrimoniale molto solida con un SST ratio (Swiss Solvency Test) al 212%; continua attenzione alle esigenze dei clienti, con un aumento netto di 2,2 milioni di clienti retail.
 
L’SST ratio dovrebbe aumentare di 11 punti percentuali nel 2022,  a seguito della vendita di parte del portafoglio vita a GamaLife. Nel ramo vita, la performance positiva della nuova produzione APE (annual premium equivalent), che registra un incremento del 5%, è riconducibile anche alla crescita del business unit-linked in Italia (oltre che in Svizzera e in Irlanda).
 
Il CEO Mario Greco ha dichiarato: “Zurich ha registrato la migliore performance degli ultimi anni, a dimostrazione della forza del nostro franchise, della qualità e dell’impegno delle nostre persone, nonché dei benefici generati dal recente riposizionamento del business”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 10 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia