Xenia: premiata da Intesa Sanpaolo nella V edizione di “Imprese Vincenti 2024”

 
Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit - quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company con servizi di Accommodation e una propria catena alberghiera Phi Hotels – comunica di essere stata inclusa tra le 150 aziende selezionate nell’ambito della V Edizione di Imprese Vincenti, l’iniziativa promossa dal Gruppo Intesa Sanpaolo, per la valorizzazione delle PMI che rappresentano eccellenze imprenditoriali del Made in Italy.

Il riconoscimento è stato assegnato a Xenia durante la tappa di Roma del tour nazionale, che ha premiato le 10 aziende dell’area Lazio-Abruzzo.

Tra i criteri di selezione vi sono indicatori legati alla contribuzione al PIL e all’impatto sociale generato, agli investimenti in innovazione e ricerca, ai processi innescati nella transizione digitale ed ecologica, all’internazionalizzazione e all’export, al passaggio generazionale e al consolidamento dimensionale, alla cura della formazione e al welfare. Ha inoltre giocato un ruolo cruciale nella selezione il punteggio ESG assegnato da Intesa Sanpaolo, attraverso la valutazione del profilo di sostenibilità dell’impresa.

Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, ha dichiarato: “L’inclusione in questa selezione di Aziende ci onora molto e, nello stesso tempo, ci rende sempre più responsabili verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nella convinzione che non possa esserci crescita economica e di valore senza che questa sia inclusiva e di ampio beneficio comune.”

Con oltre 4.000 autocandidature ricevute per la quinta edizione e circa 150.000 dipendenti coinvolti, il programma Imprese Vincenti sottolinea l’importanza di adottare criteri ESG e di sviluppare progetti di crescita che abbiano un impatto positivo sulle comunità locali e sull’economia.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
1
26/09/2024
“Misura Africa”, il nuovo strumento di SIMEST per crescere all'estero
26/09/2024
Il Gruppo FS alla fiera internazionale InnoTrans 2024
26/09/2024
Fideuram sbarca in Borsa con la piattaforma D-X ETF
26/09/2024
Fiducia, Confesercenti: segnali incoraggianti per i consumi
26/09/2024
Fiducia consumatori imprese: Confcommercio, "Segnale innegabilmente positivo"
26/09/2024
Asstel e Ida: accordo per sviluppo dell'innovazione tecnologica in Italia
Trovati 114 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli