WIIT: siglato un nuovo accordo con InfoCert S.p.A., Gruppo Tinexta

 
WIIT S.p.A., uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ha firmato un contratto settennale, per un valore complessivo di oltre Euro 8 milioni, con InfoCert S.p.A. (il “Cliente”), Gruppo TInexta, il principale Digital Trust Service Provider europeo. L’offerta, prevede sia i servizi di Managed Hybrid Cloud che ulteriori add-on in fase di definizione e quantificazione.

InfoCert ha scelto WIIT come partner per i prossimi sette anni per la gestione in H24 di parte dei propri servizi.

In una prima fase, gli attuali sistemi InfoCert oggetto dell’accordo, pur rimanendo fisicamente nei due data center InfoCert attualmente in uso, verranno presi in carico e gestiti da WIIT con un supporto attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con l’obiettivo di garantire la fruibilità e il grado di servizio dei processi critici di business del Cliente, in continuità con l’attuale gestione.

Verrà quindi attivato un processo di trasformazione del modello di servizio, che prevede un miglioramento strutturale del grado di servizio grazie anche all’integrazione nella piattaforma di esercizio InfoCert dei Datacenter WIIT in Italia e in Europa, in modo da garantire la massima resilienza con il più alto livello di sicurezza e certificazione possibile.

Il contratto, basato su architetture che offrono al Cliente la scalabilità necessaria a supportare la crescita futura in modo rapido e sicuro, riflette l’esigenza, sempre più sentita, nel settore dei Professional Services di piattaforme Cloud agili e funzionali ai processi di trasformazione digitale. L’offerta potrà scalare nel tempo, anche grazie all’implementazione di tecnologie e modelli innovativi che consentiranno ad InfoCert di traguardare i prossimi anni e sostenerne la crescita, sia in Italia che all’estero, ampliando ulteriormente i servizi da erogare ai propri utenti, facendo leva sul network europeo di Infrastrutture e competenze europeo del gruppo WIIT.

“Siamo orgogliosi di intraprendere questo importante percorso con una società che rappresenta l’innovazione italiana nel mondo dei Digital Services. Questo accordo dimostra come, anche in Italia, il Cloud rappresenti sempre più l’abilitatore alla trasformazione digitale, non solo delle aziende, ma anche di tutte le società che erogano a loro volta servizi ai clienti.” ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT – "La fiducia di un cliente così prestigioso conferma ulteriormente la crescente credibilità e unicità di WIIT nel mondo dei servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per applicazioni critiche.”
 
Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert, ha commentato: “Con oltre 5.000 clienti Enterprise in 30 paesi che utilizzano i nostri servizi all’interno di processi business critical, come l’on-boarding dei clienti e la firma digitale dei contratti, InfoCert ha intrapreso questo percorso con WIIT, player Italiano leader nelle geografie in cui opera la nostra organizzazione, al fine di offrire ai clienti il massimo della reliability, avendo a disposizione per l’erogazione dei nostri servizi oltre 10 datacenter dislocati in Italia e in Europa.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
6
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
Trovati 46 record
Pagina
6