Vincenzo Nocerino nominato Chief Executive Officer (CEO) di BNP Paribas REIM Italy SGR

 
BNP Paribas REIM Italy SGR - branch italiana di BNP Paribas REIM, società di gestione del risparmio specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare parte del Gruppo BNP Paribas - annuncia oggi la nomina di Vincenzo Nocerino a Chief Executive Officer (CEO).

Nel suo nuovo ruolo, Nocerino lavorerà per ampliare e consolidare lo sviluppo della società in Italia e supportare il percorso di crescita dell’hub pan-europeo degli investimenti immobiliari.

Sostituisce in questa funzione Dominique Jones, che rientra a Parigi in BNP Paribas Real Estate.

Nocerino vanta una vasta esperienza nel settore degli investimenti immobiliari e una profonda conoscenza di BNP Paribas REIM, avendo ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di CIO per l’Italia (carica che continuerà a mantenere).

In precedenza è stato Head of Transactions in UBS Real Estate & Private Markets, dove ha coordinato le attività di scouting ed executions di compravendite immobiliari per i fondi in gestione e per i separate account, supportando anche lo sviluppo del business e delle attività di fund raising della società.

Dal 2014 al 2017 è stato Head of Acquisitions di AXA Investment Management Real Asset mentre dal 2007 al 2014 ha ricoperto vari ruoli in Schroders Property Investment Management, tra cui quello di Head of Transactions. Nocerino ha iniziato la sua carriera nel 2004 in BNL Fondi Immobiliari SGR.

Nathalie Charles, Global Head of Investment Management di BNP Paribas Real Estate, ha dichiarato: “Siamo lieti di affidare questo ruolo a Vincenzo, sicuri che saprà affrontare al meglio le sfide che il mercato impone grazie alle sue competenze e alla conoscenza della nostra società. Ringraziamo profondamente Dominique per il grande lavoro svolto in questi anni, nei quali ha contribuito a traghettare la società verso un nuovo piano di sviluppo attraversando anche periodi complessi come quello della pandemia”.

Vincenzo Nocerino ha affermato: “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo. Lavoreremo per rafforzare ulteriormente il nostro business in Italia, che rappresenta un mercato di centrale importanza per noi, e consolidare il nostro percorso di crescita a livello pan-europeo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
8
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
14/01/2025
Gaza, ore decisive per tregua Israele-Hamas. Biden e Trump ottimisti
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
14/01/2025
Rapporto Smith, 'se non eletto, Trump sarebbe stato condannato'
Trovati 51 record
Pagina
8