Valsoia lancia il primo uovo vegetale liquido in Italia

 
Valsoia S.p.A., società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, inventa un nuovo segmento di mercato lanciando Super Ovoveg, il primo uovo vegetale liquido in Italia, disponibile nei principali supermercati italiani. 

L’Ovoveg, 100% vegetale con una formula unica ed innovativa, è pensato per tutti gli individui attenti ad uno stile alimentare equilibrato ed in particolare per i flexitariani, un target di persone prevalentemente under 35, che spesso vivono da sole in casa e sono alla ricerca di cibi veloci e salutari da cucinare. Secondo gli ultimi dati Istat e Doxa, in Italia, tra il 2017 e il 2022, il numero di single è aumentato di ben 400 mila, raggiungendo un totale di circa 9,1 milioni.

La nuova offerta nasce dopo mesi di attività di ricerca e sviluppo e di indagini di mercato realizzate dalla società per rispondere al bisogno di un’alternativa all’uovo che sia al contempo gustosa, nutriente e rispettosa dell'ambiente. Dopo essere stata la prima azienda a proporre prodotti vegetali, Valsoia, da oltre trent’anni sinonimo di innovazione e attenzione alla salute, dimostra ancora una volta la sua capacità di comprendere le esigenze dei consumatori e di anticipare le tendenze del mercato.

Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato: “Il successo di Valsoia conferma la validità delle scelte strategiche adottate nell'ambito dell'innovazione, che derivano da un approfondito processo di ricerca e sviluppo, oltre che da continue analisi di mercato. Siamo convinti che anche questo prodotto incontrerà i bisogni ed i gusti dei nostri consumatori sempre più attenti al benessere ed a prodotti salutari”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
26/07/2024
Metalmeccanici - Palombella (Uilm): “Basta precarietà, più tutele per i lavoratori"
26/07/2024
ZES, Pella (Anci): “Apprezzamento lavoro svolto, impegno comune per ulteriore efficacia e ...
26/07/2024
Istat fiducia. Confcommercio: "bene la crescita, ma rimangono incertezze"
26/07/2024
CDP: insediato il nuovo Comitato di Supporto, Marco Gilli nominato Presidente all’unanimit...
Trovati 113 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli