UniCredit rende disponibile ai propri clienti Wealth professionali il fondo ECRED di Blackstone

 
UniCredit annuncia l'avvio della distribuzione del fondo Blackstone ECRED (European Private Credit Fund) ai clienti Wealth di UniCredit in Italia.

Blackstone è uno dei maggiori asset manager al mondo nei mercati privati ed ECRED è un fondo di investimento alternativo aperto semi-liquido a gestione attiva focalizzato sul credito societario. Fornisce l'accesso al credito dai mercati privati offrendo all'investitore la flessibilità di liquidare l'investimento. Le sottoscrizioni e i rimborsi delle quote avvengono mensilmente, così come le distribuzioni previste.

ECRED è stato concepito per offrire agli investitori più sofisticati l'accesso a soluzioni di credito privato che di solito sono dedicate solo agli investitori istituzionali. Il fondo cercherà di costruire un portafoglio diversificato di prestiti a tasso prevalentemente variabile di origine privata e negoziati.

I clienti professionali serviti dalla rete di Wealth Management di UniCredit in Italia potranno sottoscrivere ECRED a partire dal 19 giugno 2023.

Andrea Valeri, Presidente di Blackstone Italia e Senior Managing Director di Blackstone Credit, ha dichiarato: "Nell'attuale contesto, il credito privato è diventato una delle strategie più interessanti per gli investitori individuali. Siamo entusiasti di aprire questa nuova strategia ai clienti Wealth di UniCredit. Possiamo offrire agli investitori l'accesso all'impareggiabile piattaforma, all'esperienza e alla scala di Blackstone Credit, uno dei maggiori gestori di credito al mondo".

Rashmi Madan, Head of EMEA di Blackstone Private Wealth Solutions, ha aggiunto: "Questa è una pietra miliare significativa per noi che continuiamo a far crescere la nostra presenza in Italia per offrire soluzioni istituzionali di qualità a investitori individuali idonei. Il track record di successo di Blackstone Credit indica il potenziale delle strategie del mercato privato per integrare i portafogli esistenti degli investitori".

Renato Miraglia, Head of Wealth Management di UniCredit Italia, ha dichiarato: "In questo contesto di mercato caratterizzato da inflazione e tassi di interesse elevati, introdurre strategie di investimento meno correlate alla volatilità presente nei mercati pubblici e costruite per cogliere le opportunità dell'economia reale, soprattutto in Europa, è un elemento importante. Il veicolo di Blackstone risponde a queste esigenze e ci permette di ampliare la nostra offerta di soluzioni di investimento nei mercati privati. Il nostro obiettivo è quello di aumentare progressivamente l'attenzione in termini di asset allocation, servizi e consulenza con soluzioni mirate a gestire responsabilmente i patrimoni dei clienti e a creare valore".
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
2
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
01/08/2024
Juventus: Enel nuovo Official Energy Partner del Club
01/08/2024
Mimit, attivato il Fondo per la realizzazione dell’IPCEI “Idrogeno3”
01/08/2024
Kruso Kapital: acquisito portafoglio crediti su pegno da 700 mila euro
01/08/2024
Ricola realizza un parco fotovoltaico sul tetto della sua sede italiana
Trovati 58 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli