• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Un pool di banche ha sottoscritto con il gruppo Lavazza un finanziamento da 600 milioni di euro legato a obiettivi di sostenibilità

 
Un pool di banche formato da BNL BNP Paribas, BNP Paribas Italian Branch, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Rabobank - che hanno agito in qualità di Mandated Lead Arrangers e Finanziatori - ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Lavazza, leader a livello internazionale nel mercato del caffè. Intesa Sanpaolo - attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking - ha agito inoltre come Agent e Sustainability Coordinator.

L’importo complessivo di 600 milioni di euro è articolato in una linea di credito Term Loan e una linea di credito Revolving, entrambe con durata di 5 anni, ed è finalizzato a generiche esigenze della società compresi progetti nell’ambito della sostenibilità.

Il Finanziamento è legato a specifici obiettivi ESG (Environmental, Social and Governance) di Lavazza, con la previsione di un meccanismo premiante collegato al raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità.

Le banche sono state assistite dallo studio legale Dentons, mentre Lavazza è stata assistita dallo studio legale Shearman & Sterling.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
6
15/12/2025
Hong Kong, Jimmy Lai dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale
Trovati 31 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720