Un pool di banche ha sottoscritto con il gruppo Lavazza un finanziamento da 600 milioni di euro legato a obiettivi di sostenibilità

 
Un pool di banche formato da BNL BNP Paribas, BNP Paribas Italian Branch, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Rabobank - che hanno agito in qualità di Mandated Lead Arrangers e Finanziatori - ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Lavazza, leader a livello internazionale nel mercato del caffè. Intesa Sanpaolo - attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking - ha agito inoltre come Agent e Sustainability Coordinator.

L’importo complessivo di 600 milioni di euro è articolato in una linea di credito Term Loan e una linea di credito Revolving, entrambe con durata di 5 anni, ed è finalizzato a generiche esigenze della società compresi progetti nell’ambito della sostenibilità.

Il Finanziamento è legato a specifici obiettivi ESG (Environmental, Social and Governance) di Lavazza, con la previsione di un meccanismo premiante collegato al raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità.

Le banche sono state assistite dallo studio legale Dentons, mentre Lavazza è stata assistita dallo studio legale Shearman & Sterling.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
2
22/01/2025
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
22/01/2025
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
22/01/2025
Sinner-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
21/01/2025
Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atla...
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
Trovati 44 record
Pagina
2