Tiscali cambia nome: è in arrivo Tessellis, deriva dal latino e significa mosaico

- di: Barbara Bizzarri
 
È in corso il rebranding del Gruppo Tiscali che ha convocato una assemblea straordinaria dei Soci per procedere: Tessellis, il nuovo nome, deriva dal latino e significa mosaico, per evocare la strategia di  differenziazione dei diversi segmenti di business prevista dal piano industriale approvato dal mondo finanziario. Il percorso di sviluppo del Gruppo, volto alla valorizzazione di modelli di business innovativi per le sue società, è orientato all’abilitazione della trasformazione digitale dei servizi dedicati alle famiglie, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni.

Tessellis, il nuovo nome, deriva dal latino e significa mosaico

L’Amministratore Delegato di Tiscali, Davide Rota, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del rebranding della capogruppo. Lo studio che ha portato alla scelta di Tessellis e alla definizione della nuova brand identity è stato complesso e articolato. Abbiamo coniugato i valori di due aziende, Linkem e Tiscali, con un forte posizionamento nel mercato TLC e una notevole vocazione all’innovazione con la nuova mission del Gruppo. Proprio come in un mosaico stiamo creando un ecosistema nel segno dell’open innovation e di importanti acquisizioni e partnership strategiche per sviluppare nuovi servizi e modelli di business per accelerare la trasformazione digitale del Paese. Grazie ai nostri talenti e al continuo investimento per lo sviluppo di nuove competenze siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo di cui saremo protagonisti al fianco delle famiglie, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni italiane”.

Il rebranding della holding segna un punto importante delle azioni previste per l’esecuzione del piano industriale, funzionali al consolidamento della posizione identitaria della Società nel mercato finanziario dopo l’operazione di fusione perfezionata lo scorso agosto. I pilastri del piano industriale, già comunicati al mercato, e la nuova brand identity saranno presentati in occasione di un evento che si terrà il 18 e il 20 ottobre presso la storica sede di Cagliari, nella località di Sa Illetta. Alla presentazione del piano industriale, già approvato dal mondo finanziario, seguirà un focus su alcuni dei sistemi innovativi sviluppati dalle start-up dell’Innovation Lab presso il Tiscali Campus.
Notizie della stesso argomento
Trovati 84 record
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
18/07/2024
Partnership tra Fincantieri e Gruppo Hera per implementare gli obiettivi di sostenibilità ...
18/07/2024
Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
18/07/2024
UniCredit: buddy si apre al settore immobiliare con nuovi servizi
Trovati 84 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli