Tennis, a Torino per la prima volta il Piemonte Open Intesa Sanpaolo

- di: Samantha De Martin
 
Il calendario tennistico di Torino avrà una nuova avvincente pagina. Il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo”, evento premium della neonata categoria Challenger 175, sarà il nuovo torneo ATP della città di Torino, che va ad arricchire il già importante scenario tennistico offerto dal capoluogo piemontese. Dal 14 al 20 maggio i campi in terra rossa del Circolo della Stampa Sporting vedranno sfidarsi campioni affermati e giovani promesse in un appuntamento che si preannuncia un grande spettacolo per tutti gli appassionati di tennis e non solo.

“Essere Title Partner di questo nuovo evento che si svolgerà a maggio – spiega Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo – è fondamentale per aggiungere un altro tassello alla nostra strategia di partecipazione sia sul territorio, sia su Torino, sia verso gli appassionati di tennis, per utilizzare questo bellissimo sport come mezzo di relazione con i nostri clienti”.

Per l’impianto torinese sarà un ritorno in grande stile ai fasti del passato, dal momento che lo Stadio del Tennis presso il Circolo della Stampa Sporting vanta una ricca storia: nel 1961 ha ospitato gli Internazionali d’Italia, mentre tra gli anni ’60 e ’70 ha visto la Nazionale italiana protagonista delle sfide di Coppa Davis e Federation Cup.

“Ci aspettiamo un livello tecnico medio davvero altissimo – commenta Giorgio Di Palermo, direttore del Torneo Piemonte Open Intesa Sanapolo -. Trattandosi della settimana tradizionalmente più ambita da parte dei giocatori, che si colloca a due settimane dal Roland-Garros, ci aspettiamo che offra spunti tecnici e una qualità di livello di gioco importante. Attendiamo una grande partecipazione di grandi campioni del circuito”.


 
Notizie della stesso argomento
Trovati 1 record
12/06/2024
Europei di Atletica a Roma, Tamberi è oro davanti a Mattarella
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli