Stellantis presenta il nuovo programma Stellantis CustomFit alla IAA Transportation 2024 a Hannover

 
Dal 17 al 22 settembre a Hannover si svolgerà la prestigiosa IAA Transportation 2024, la più grande fiera d’Europa dedicata ai veicoli commerciali e industriali, che vedrà la partecipazione di professionisti e importanti marchi del settore. Tra questi, Stellantis Pro One, la business unit del Gruppo dedicata ai veicoli commerciali, si presenta all’evento forte della propria posizione di leadership nella regione EU30, con una quota di mercato che supera il 28,5% e di una notevole crescita nel mercato tedesco, dove nella prima metà del 2024 ha registrato un incremento della propria quota di 4 punti percentuali, con le vendite che hanno superato quota 45%.

In occasione di questo evento internazionale il Gruppo annuncerà il lancio di “Stellantis CustomFit”, un nuovo programma per la conversione e la personalizzazione che è già stato avviato in alcuni stabilimenti e la cui attuazione verrà gradualmente estesa anche ad altri siti produttivi. Il programma garantisce i massimi standard di qualità, sicurezza e integrazione tra le caratteristiche tecnologiche del modello base e le modifiche specifiche richieste dal cliente. Le trasformazioni in-house sono integrate con soluzioni sviluppate in collaborazione con una rete globale di oltre 400 partner certificati. Ciò consente di ampliare ulteriormente la già ampia gamma di prodotti, dai furgoni con cassone ribaltabile ai furgoni con spazio di carico ottimizzato ai veicoli ricreazionali, tutti progettati per soddisfare le specifiche richieste di clienti privati, piccole e medie imprese (PMI) e grandi flotte. In rappresentanza delle numerose “specialità” offerte dai veicoli commerciali Stellantis Pro One, alla fiera tedesca (padiglione 13 - stand C70) saranno presenti Opel Combo Electric, Citroën E-Berlingo Crew Van, PEUGEOT E-Expert Fridge con EPTO, Opel Movano HYDROGEN e Fiat Professional E-Ducato Cargo Box. Un ultra-compatto Opel Rocks Electric con kit KARGO sarà inoltre esposto all’interno dello spazioso vano di carico di Opel Movano HYDROGEN per mostrare la capacità di carico di quest’ultimo e sottolineare l’ampiezza della gamma targata Stellantis Pro One, che comprende veicoli commerciali di tutte le dimensioni e innovative soluzioni di micromobilità.

In primo piano si trova l’innovativa tecnologia a celle a combustione a idrogeno (FCEV), già disponibile sui furgoni di medie dimensioni e che presto sarà disponibile anche sui furgoni di grandi dimensioni di Stellantis. Tale tecnologia rappresenta una tappa fondamentale nella tabella di marcia del Gruppo verso una mobilità a zero emissioni. Per modelli come Citroën ë-Jumper, Fiat Professional E-Ducato, Opel Movano Electric, Vauxhall Movano Electric e PEUGEOT E-Boxer il Gruppo ha sviluppato un’esclusiva architettura a media potenza che offre un’autonomia di oltre 500 km, tempi di rifornimento di soli 5 minuti e zero compromessi in relazione alla capacità di carico. Stellantis crede fermamente in questa tecnologia, perciò è la prima casa costruttrice in Europa a offrire una gamma di veicoli commerciali di medie dimensioni alimentati a idrogeno, a cui presto si aggiungerà anche una gamma di furgoni di grandi dimensioni. Il Gruppo è pronto a cogliere le opportunità che la rivoluzione dell’idrogeno promette in tutto il continente, riaffermando il proprio ruolo di precursore nel campo della tecnologia per una mobilità sostenibile, accessibile e responsabile.

Con il lancio del nuovo programma “Stellantis CustomFit”, l’ampliamento della capacità di produzione di veicoli alimentati a celle a combustione a idrogeno e il rinnovo dell’intera gamma di veicoli commerciali compatti, di medie e di grandi dimensioni (12 veicoli in totale), l’offensiva globale di Stellantis Pro One procede rapidamente. L’azienda può sfruttare un ampio portafoglio di tecnologie avanzate in tema di propulsione, sicurezza, ADAS e connettività per offrire un ecosistema ideale ai conducenti e dimostrarsi un partner affidabile per i proprietari di veicoli commerciali. Inoltre la nuova gamma di furgoni di grandi dimensioni presenta il nuovo motore a combustione interna Multijet 4.0 e un innovativo cambio automatico a 8 rapporti (AT8). Noto per la sua affidabilità, il propulsore Multijet 4.0 eroga 450 Nm di coppia, al vertice nella categoria dei furgoni di grandi dimensioni a trazione anteriore, e dispone di un avanzato sistema di ricircolo dei gas di scarico a doppio circuito che migliora ulteriormente l’affidabilità, le prestazioni e le emissioni. Infine, il nuovo sistema di propulsione consente una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 10% rispetto alle versioni attuali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
3
24/11/2024
Vittorie di Sinner e Berrettini, l'Italia in finale oggi contro l'Olanda
24/11/2024
Picco dei contatti al 1522 per Giulia Cecchettin, ora costante
23/11/2024
C'è una distanza tra i dati e la realtà e c'è anche una diversa velocità tra le rilevazion...
23/11/2024
La marea fucsia torna in piazza a Roma. "Siamo 150mila" annunciano al megafono le attivist...
23/11/2024
Il presidente dal palco di Nova: "Oggi toccato il punto più basso della politica, condizio...
22/11/2024
Caritas Roma, sospendere gli sfratti nell'Anno del Giubileo
Trovati 21 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli