Stellantis Pro One ottiene risultati straordinari nel 2023

 
L’offensiva strategica Stellantis Pro One dedicata ai veicoli commerciali ha ottenuto risultati straordinari nel 2023, rappresentando un terzo dei 189,5 miliardi di euro di ricavi netti registrati da Stellantis nel corso dell’anno. Questa performance evidenzia la forza di Stellantis Pro One nei mercati globali e la indirizza verso la leadership globale nel settore dei veicoli commerciali entro il 2027, contribuendo così a raggiungere gli obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030.

Forte di una leadership di mercato sempre più solida nel settore dei veicoli commerciali e in quello dei BEV in Europa 30, nel 2023 Stellantis Pro One è in prima posizione nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Sud America ed ha raggiunto la seconda posizione in Medio Oriente & Africa crescendo di 7 punti percentuali.

Un altro risultato significativo è la crescita delle vendite di pick-up da una tonnellata nel “terzo motore”, ovvero la combinazione di Sud America, Medio Oriente & Africa, India & Asia Pacifico, un polo cruciale per la crescita globale di Stellantis.

Nell’importante mercato del Nord America, Stellantis Pro One ha raggiunto la seconda posizione nel segmento dei furgoni, con una quota di mercato del 20% e la terza posizione in assoluto nella regione. Questi dati costituiscono la base per una crescita solida e sostenibile. Tutto ciò accade nel momento in cui Stellantis sta espandendo l’offerta di veicoli commerciali nella regione, ad esempio con il lancio del Ram ProMaster BEV e del pick-up Ram 1500 2025.

“La nostra performance nel 2023 ribadisce come Stellantis Pro One costituisca un elemento chiave del business di Stellantis in tutto il mondo,” ha dichiarato Xavier Peugeot, Senior Vice President di Stellantis, Commercial Vehicles Business. “Grazie al rinnovamento dell’intera gamma di furgoni e alla più ampia offerta di propulsioni elettrificate, Stellantis Pro One intende rappresentare l’alternativa di mercato maggiormente orientata alle esigenze dei clienti. Saranno proprio i nostri clienti a consentirci di raggiungere la leadership di mercato entro il 2027”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
18/07/2024
Smart working: Unimpresa, audizioni al minlavoro con imprese
18/07/2024
Assomusica: "I dati del rapporto Siae certificano la crescita degli eventi musicali"
18/07/2024
Decontribuzione Sud resta solo per gli assunti entro giugno
18/07/2024
Accordo tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Polo Strategico Nazionale
18/07/2024
Consob: cartolarizzazioni più facili per le banche italiane
18/07/2024
Mimit, finanziati ulteriori 10 progetti pilota proposti da soggetti responsabili di Patti ...
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli