Standard Ethics: Outlook “Positivo” per Acea

 
Standard Ethics ha alzato l’Outlook di Acea a “Positivo” da “Stabile”. Il Corporate Rating “EE”1 é confermato. La Società fa parte dello SE European Multi-Utilities Index.

Acea S.p.A. è una multiservizi la quale opera principalmente in Italia centrale. È attiva nel settore dei servizi idrici integrati; produzione di energia elettrica; distribuzione e vendita di energia elettrica e gas; smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti; bioenergie e energie rinnovabili.

Nel corso degli ultimi anni, i temi ESG (Environmental, Social and Governance) sono stati trattati in linea con le migliori pratiche del settore e secondo le indicazioni volontarie internazionali fornite da Onu, Ocse e Ue. Gli ambiti societari che hanno visto maggiori interventi sono stati la governance della Sostenibilità (Codici, Policy e Procedure); analisi e monitoraggio dei rischi ESG (ESG Risk Management); reportistica extra finanziaria; finanza sostenibile; rapporti con il territorio e con l’utenza, ed ora, ancora più del passato, investimenti tecnologici e digitali per migliorare l’efficienza delle proprie reti anche in relazione agli obbiettivi posti dalle Autority del settore. Implementazioni che avvengono anche nel quadro complessivo degli obbiettivi del Governo italiano finanziati in base al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli