Solidworld Group: commessa da 700 mila euro da brand borse lusso in Francia

 
SolidWorld Group S.p.A., azienda quotata su Euronext Growth Milan, a capo del Gruppo leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, ha lanciato sul mercato Leatherworks, la prima applicazione di Intelligenza Artificiale sviluppata in-house per rivoluzionare la progettazione del design degli accessori in pelle. Partendo dal disegno del designer, l’innovativo software di CAD3D-AI Leatherworks è in grado di generare, automaticamente e in tempi ridottissimi, un’infinità di modelli di borse e accessori in pelle in 3D in funzione dei parametri tecnici e di stile immessi. Una volta scelta la soluzione estetica, Leatherworks si occupa di tutta la parte progettuale ed esecutiva in modo totalmente automatizzato, consentendo al designer piena libertà espressiva.

L’algoritmo di AI creato da SolidWorld specificatamente per questo software è in grado di elaborare il flusso completo di creazione del prodotto attraverso un processo di Machine Learning che gli consente di apprendere velocemente come realizzare una borsa, o un accessorio, a partire da un disegno iniziale.

“Leatherworks è solo il primo di una lunga serie di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale e sulla nostra vasta competenza nell’ambito CAD-3D che intendiamo proporre alle nostre aziende clienti per velocizzare e migliorare la creazione di nuovi prodotti” ha dichiarato Roberto Rizzo, Presidente e Amministratore Delegato di SolidWorld Group.

Entro il 2024 il software ‘Made in Italy’ Leatherworks verrà utilizzato per la prima volta da una delle più importanti case francesi di produzione di borse di lusso che l’ha acquistato per un valore pari a 700mila euro.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
23
Trovati 138 record
Pagina
23
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli