Socialbroker sceglie Brainwaves per supportare il proprio piano marketing

- di: Marco Tringali
 
SG Company, società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della comunicazione integrata Live & Digital, con un comunicato stampa, ha reso noto che Brainwaves (società detenuta dal gruppo al 100%), è stata selezionata da Socialbroker, per la gestione di media, content e social con un budget superiore ad 1 milione di euro per il 2022 a supporto del piano marketing della sua app Pinguando.

L'app Pinguando è una app innovativa e molto intuitiva che sfrutta la tecnologia di “riconoscimento per immagini” in modo tale da gestire con maggiore semplicità e rapidità le richieste che provengono da parte di utenti e clienti. Un'app che svolge la funzione di assistente  virtuale per agevolare l’incontro tra assicurati ed intermediari. Ai clienti è sufficiente fotografare la targa della propria vettura per chiedere all'assicurazione il preventivo.

Brainwaves è l’agenzia specializzata nel mondo della comunicazione digitale, media e content del gruppo SG Company

Socialbroker, uno dei player principali tra gli aggregatori di intermediari assicurativi, ha deciso di puntare su Brainwaves per lanciare la propria proposta commerciale sul mercato italiano. Un contratto di dimensioni molto significative che potrebbe rappresentare un punto di svolta per Brainwaves, a meno di 12 mesi dalla riorganizzazione aziendale che ne ha completamente rivoluzionato l’assetto. Una pietra miliare nel percorso di crescita di questa azienda dalle potenzialità davvero notevoli.

“Per capire davvero i preventivi, con le varie opzioni oggi possibili, e scegliere la soluzione davvero migliore per le proprio esigenze, un algoritmo non basta, questo è il motivo per cui abbiamo lanciato sul mercato Pinguando” ha dichiarato il CEO di Socialbroker, Roberto Allevi.

“Pinguando – ha proseguito Allevi nel comunicato stampa - è una soluzione tecnologicamente avanzata, che accorcia e dematerializza il percorso degli utenti e che torna a valorizzare la trasparenza e la competenza di un vero assicuratore, dandogli il ruolo del consulente personale dedicato alla scelta più adatta al proprio stile di vita. Con Roberto De Piano, abbiamo ragionato molto sulla strategia e costruito un piano di crescita graduale del marchio e delle performance, fatto di attenzione agli investimenti, di multicanalità senza sprechi e ben mirato. Abbiamo chiesto a Brainwaves di gestire il nostro brand e il nostro budget, come se fosse stato il proprio brand in maniera premium e attenta.”
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli