• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sinner-Medvedev, domani i quarti a Shanghai: i precedenti e dove vederla in tv

- di: AdnKronos
 
L'azzurro, dopo aver battuto Shelton, va a caccia delle semifinali del Masters 1000
Jannik Sinner continua la sua marcia al Masters 1000 di Shangai. Il tennista azzurro, che ha sconfitto in due set Ben Shelton ai quarti di finale, il 10 ottobre affronterà Daniil Medvedev per l'accesso alle semifinali.
Sinner, reduce dalla finale persa a Pechino contro Carlos Alcaraz e alle prese con il ricorso presentato dalla Wada per il caso doping, non ha intenzione di fermarsi: "Shelton ha giocato quasi solo prime palle, la partita è stata difficilissima", ha dichiarato a caldo l'altoatesino, "nella parte finale ho avuto più aggressività, soprattutto nel tie-break e sono fiducioso per il proseguo del torneo. Sono contento del livello che sono riuscito a raggiungere e di aver giocato ancora una volta. In questi giorni liberi sono andato al cinema, ho recuperato un pò la forma che rimane la parte più importante". Percorso netto anche per Medvedev, che ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas agli ottavi.

L'appuntamento ora per Jannik è fissato per giovedì 10 ottobre: il match contro Medvedev che sarà il secondo sullo Stadium Court di Shanghai e comincerà intorno alle 9 del mattino (ora italiana).

La sfida tra Sinner e Medvedev sarà la 14esima sfida tra i due. Nei 13 precedenti il russo rimane in vantaggio con sette vittorie contro sei. Nel 2024 si sono affrontati ben quattro volte: l'azzurro ha trionfato nella finale degli Australian Open, in semifinale al Masters 1000 di Miami e ai quarti degli US Open, vinti proprio da Jannik. L'ultima sconfitta risale allo scorso Wimbledon, quando il russo si impose ai quarti di finale.
Medvedev aveva dominato tutti i precedenti incontri fino a Pechino 2023 con un parziale di 6-0. Da quel momento però Sinner ha cambiato marcia inanellando sei vittorie nelle ultime sette sfide.

Sinner-Medvedev in tv
Il match Sinner-Medvedev, quarto di finale del Masters 1000 di Shanghai 2024, come tutti i match del torneo sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport (sul canale Sky Sport Arena) e in streaming su Now e Sky Go.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
5
09/01/2026
Trump, 'Caracas collabora, annullato nuovo attacco'
08/01/2026
Borghi (Lega), "Scostamento? Per sicurezza interna, non per militari al fronte"
08/01/2026
Referendum: Comitato firme, pronti ai ricorsi, anche alla Consulta
08/01/2026
Bernini, riforma Medicina non è un flop, criticità su Fisica
08/01/2026
JTI Italia, Igor Dzaja nuovo Presidente e Amministratore Delegato
08/01/2026
Bce, stabili le attese d'inflazione delle famiglie, peggiorano per la crescita
Trovati 31 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia