Salcef Group: nuovi contratti in Italia per 150 milioni di euro

 
Salcef Group S.p.A. comunica che le società controllate si sono aggiudicate contratti per complessivi 150 milioni di euro da RFI in Lombardia e Veneto e da EAV S.r.l. (Ente Autonomo Volturno) in Campania.

Il contratto da oltre 470 milioni di euro per il raddoppio della Piadena-Mantova, finanziato anche con fondi PNRR, è stato assegnato da RFI al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Impresa Pizzarotti & C, Saipem, ICM e Salcef S.p.A. Lungo i 34 km di linea interessati, Salcef S.p.A. svolgerà attività di progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro.

Inoltre, nell’ambito della realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova in cui il Gruppo è già coinvolto, RFI ha aggiudicato la gara del valore di 253 milioni di euro per la realizzazione del Nodo di Verona Ovest, che comprende circa 7 chilometri di nuova linea nonché attività di razionalizzazione e potenziamento della stazione di Verona Porta Nuova. Nell’ambito dell’appalto, affidato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Impresa Pizzarotti & C, Saipem e Salcef S.p.A., quest’ultima sarà responsabile della progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 54 milioni di euro.

Infine, tramite l’aggiudicazione di due lotti per un valore complessivo di circa 76 milioni di euro, la società che gestisce il trasporto pubblico regionale in Campania (EAV S.r.l.) ha affidato l’incarico per l’adeguamento delle gallerie alle vigenti normative strutturali e per la prevenzione incendi sulle linee vesuviane e suburbane. In particolare, il Lotto 1 – del valore di circa 58,5 milioni di euro – è stato assegnato all’Associazione Temporanea di Imprese tra Infratech Consorzio Stabile Scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie S.r.l. e Costruzioni Piccolo S.r.l. Il Lotto 2 – del valore di circa 17,5 milioni di euro – è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Euro Ferroviaria S.r.l., Salcef S.p.A. e Simeone & Figli S.r.l. Il valore complessivo delle attività in capo alle società del Gruppo è di circa 25 milioni di euro.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
4
31/07/2024
Anci incontra ministro Giorgetti: “Positivo confronto su legge di bilancio 2025”
31/07/2024
Ex Ilva: Urso autorizza pubblicazione bando per manifestazione di interesse
31/07/2024
Banche: Fabi, 200 euro una tantum ai dipendenti BDM contro il “caro-vita”
31/07/2024
Moda, Costantini (CNA): dal tavolo del 6 agosto attendiamo impegni e misure concrete
31/07/2024
Telemarketing aggressivo, multa Agcom da 240.000 euro a WIS Telecom
31/07/2024
Nielsen: mercato pubblicitario a +12,3% a giugno
Trovati 58 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli