• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sababa Security approva il bilancio 2021: utile netto +421%, cresce la domanda di protezione contro attacchi cyber

- di: Marco Tringali
 
Sababa Security approva il bilancio 2021: utile netto +421%, cresce la domanda di protezione contro attacchi cyber
Il Consiglio di Amministrazione di Sababa Security, azienda operante nel segmento della cybersecurity quotata all'Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver approvato in data odierna i risultati finanziari del 2021 che si sono chiusi con un valore della produzione in netto aumento di quasi 200 punti percentuali, attestandosi a 5,39 milioni di euro contro gli 1,81 milioni registrati nello scorso esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, superiore rispetto all’obiettivo stimato di Euro 4,5 milioni riportato all’interno del Documento di Ammissione. 

Cresce in maniera esponenziale anche l'utile netto balzato a 568 mila euro contro i 109 mila dell'anno precedente. Migliora in maniera significativa anche il dato relativo alla posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 che è stata positiva per 6,83 milioni di euro contro i quasi 140 mila fatti registrare al 31 dicembre 2020. Al miglioramento della posizione finanziaria netta ha contribuito soprattutto il dato relativo ai proventi derivanti dalla quotazione su Euronext Growth Milan avvenuta nel mese di dicembre 2021.

Nella nota ufficiale diramata dal Consiglio di Amministrazione di Sababa Security, si apprende anche che lo stesso CdA ha proposto di destinare a riserva l'utile di esercizio. L'EBITA relativo al 2021 si è attestato a 0,92 milioni con un aumento del 418% rispetto all'esercizio precedente, mentre l'EBIT è balzato a 0,59 milioni di euro (+251%). L'azienda ha anche comunicato che il patrimonio netto è risultato pari a 9,19 milioni di euro.

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security ha dichiarato che “l’eccellente risultato conseguito, è andato oltre le aspettative, e il fermento che si sta registrando a livello di mercato in questi primi mesi dell’anno, proiettano la Società verso un 2022 con prospettive positive di crescita. La drammaticità degli avvenimenti bellici di questi ultimi due mesi e l’instabilità geopolitica che ne è derivata – ha concluso Aceti - stanno determinando infatti una crescente domanda di sicurezza con un conseguente incremento di prodotti e servizi avanzati contro possibili attacchi cyber”.  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
19
08/01/2026
Dazi, strategia e petrolio: che cos’è davvero il “teorema Trump”
La sequenza di decisioni annunciata e rivendicata da Donald Trump ridisegna il commercio g...
08/01/2026
Bper e Franciacorta, accordo sul credito: via libera a nuovi finanziamenti per la filiera del vino
L’accordo siglato tra BPER Banca e il Consorzio per la tutela del Franciacorta punta a raf...
08/01/2026
Mercosur, via libera UE al vaglio: export agroalimentare +50%, tensioni tra agricoltori
L’accordo commerciale tra Unione europea e Mercosur entra nella fase decisiva
08/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia le navi verdi di Grimaldi: 162 milioni per tre PCTC di nuova generazione
Un maxi finanziamento da 162,3 milioni di euro, tre navi “verdi” di nuova generazione, tec...
08/01/2026
Nicola Mottola è il nuovo Chief Financial Officer di Otofarma
Otofarma annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Mottola come Chief Financial Office
08/01/2026
Pirelli-Sinochem, governance al bivio: quota al 10% o stop ai voti
Pirelli e Sinochem trattano: riduzione quota al 10%, ABB, bond convertibile o congelamento...
Trovati 119 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia