SOL prosegue nella strategia di espansione internazionale nel settore dell’assistenza domiciliare

 
Il Gruppo SOL – multinazionale operante oltre che nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali, anche in quello dell’assistenza domiciliare tramite le società contraddistinte dal marchio “VIVISOL” - annuncia di aver rafforzato la propria presenza nel settore dell’assistenza domiciliare in Germania attraverso una nuova acquisizione.

Dopo le tre acquisizioni realizzate nell’ultimo triennio, la società Vivisol Deutschland GmbH, interamente controllata da SOL S.p.A., ha acquisito il 100 % della società tedesca Profi Gesundheits-Service GmbH società che opera nel settore della nutrizione enterale, nell’assistenza infermieristica per tracheotomia e piaghe da decubito nell’area della Renania Palatinato e del nord del Baden-Wuerttemberg. L’acquisizione è stata finalizzata a prezzi di mercato in linea con transazioni simili. Ulteriori dettagli finanziari sull’operazione non sono stati resi noti.

Nell’esercizio 2021 Profi Gesundheits-Service GmbH ha registrato un fatturato complessivo di circa 3,6 milioni di Euro, vantando un organico di 30 dipendenti ed oltre 1.700 pazienti.

Aldo Fumagalli Romario Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo SOL, ha commentato: “Vivisol prosegue nella sua strategia di espansione dei servizi specialistici di assistenza domiciliare intensiva affiancando a VIVISOL Intensivservice GmbH, la nuova società Profi Gesundheits-Service GmbH attiva nella Renania Palatinato ed in Baden-Wuerttemberg, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento sul mercato tedesco”.

SOL è un Gruppo multinazionale italiano che opera in Europa, in Turchia, in Marocco, in Brasile, in India ed in Cina in due distinti settori prevalenti: quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell’Assistenza Medicale a Domicilio (Divisione Home Care).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
2
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 50 record
Pagina
2