SNA, Paola Severino nominata presidente

 
Il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, su proposta del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha nominato la professoressa Paola Severino Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

La professoressa Severino, vicepresidente della Luiss Guido Carli, è Presidente del Comitato scientifico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza istituito presso il Ministero dell’Università e delle Ricerca e Co-presidente del comitato Scientifico e Rappresentante dei cittadini italiani per la Conferenza sul futuro d’Europa. Già ministro della Giustizia è stata rappresentante speciale della Presidenza Osce per la lotta alla corruzione. Fa parte del Consiglio dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana” ed è stata insignita nel 2016 dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce. Tra gli incarichi e i riconoscimenti internazionali ricevuti: è stata nominata dal Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron Chevalier de la Légion d’Honneur e insignita della medaglia d’oro Shahamir Shahamiryan della Repubblica di Armenia.

Brunetta: “È la persona giusta al posto giusto, nel momento giusto”

"Saluto con grande soddisfazione la nomina della professoressa Paola Severino alla presidenza della Scuola Nazionale dell'Amministrazione. È la persona giusta al posto giusto, nel momento giusto: con il suo elevatissimo profilo accademico e istituzionale, la sua reputazione internazionale, le sue competenze e la sua sensibilità potrà far compiere alla SNA il salto di qualità che la riforma della Pubblica amministrazione e un grande Paese come il nostro richiedono. La nostra scommessa sul capitale umano pubblico ha da oggi una marcia in più. Buon lavoro!". Queste le parole del ministro Brunetta.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
26/07/2024
CDP RETI: operazione di rifinanziamento del debito fino a 1,2 miliardi di euro
26/07/2024
SLC CGIL: Rai, bocciata dal 52% l'ipotesi di rinnovo del contratto collettivo
26/07/2024
PNRR: approvato in Consiglio dei ministri il disegno di legge annuale sulla concorrenza
26/07/2024
SACE e CNA avviano collaborazione per sostenere la crescita delle PMI
26/07/2024
S&P: I trend di metà anno 2024 dei rating sovrani EMEA
26/07/2024
Europa Investimenti e Sagitta annunciano la conclusione positiva della vicenda di Coopsett...
Trovati 113 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli