SACE e Finage Consulting a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI

 
Firmato l’accordo tra SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, e Finage Consulting, la società del Gruppo Finage che si occupa di ricerca, selezione e implementazione di soluzioni finanziarie per la crescita della competitività d’impresa, con l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione delle aziende italiane, soprattutto PMI, ampliando la gamma dei servizi di consulenza a loro dedicati.

Con questa partnership, si conferma l’impegno reciproco nel sostenere le imprese italiane, approfondendo la conoscenza dei prodotti del Gruppo SACE e dei servizi offerti da Finage Consulting dedicati alle PMI attraverso momenti di formazione e comunicazione dedicati.

“La firma di questa intesa conferma quanto sia importante per noi di SACE lavorare con Partner come Finage, supportando le PMI italiane con gli strumenti assicurativi e finanziari necessari per abilitarle a cogliere le opportunità che ogni giorno il mercato presenta” - ha dichiarato Roberto Allara, Head of Sales PMI di SACE. “Grazie a questo accordo saremo in grado di offrire alle PMI un servizio di consulenza qualificato a supporto della loro crescita sul mercato domestico ed estero, favorendo il processo di internazionalizzazione. I nostri clienti potranno anche apprezzare i percorsi formativi, gratuiti ed altamente specializzati di SACE Education e partecipare ad incontri di business matching in Italia, all’estero ed online grazie al programma di Business Promotion.”

“Come FINAGE siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo raggiunto con un Partner così autorevole come SACE. Le sinergie attivabili grazie a questa partnership, di elevato valore strategico per entrambe le parti, permetteranno di accelerare il nostro percorso di crescita e consolidamento sul mercato di riferimento. Soprattutto in un contesto economico globale di elevata complessità, in cui un corretto approccio ai mercati internazionali sarà fondamentale per molte imprese italiane che potranno ambire ad espandersi non solo sul mercato domestico, ma anche al di fuori dei confini nazionali”, ha sottolineato Gennaro Miccoli, Responsabile Internazionalizzazione di Finage Group.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
10
29/07/2024
Preview Fed: taglio dei tassi atteso in settembre
29/07/2024
Croce (Assagenti) con la diga del Porto vadano avanti tutti i progetti di Genova
29/07/2024
La UAI scrive al sottosegretario Bitonci chiedendo una proroga del provvedimento
29/07/2024
Fratelli Guzzini acquisisce una partecipazione di maggioranza in DOMO
Trovati 58 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli