SACE, Fashion Bank ed European Brokers presentano la piattaforma Fashion Hub dedicata alle aziende della moda

- di: Marco Tringali
 
SACE, società assicurativo-finanziaria italiana del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha presentato in data odierna la nuova piattaforma Fashion Hub riservata alle aziende del settore della moda che intendono tutelare il proprio business contro la mancata corresponsione dei crediti commerciali. La piattaforma è stata presentata nel corso di un evento che si è svolto al Micam Milano e promosso dall'Associazione di categoria dei produttori italiani di calzature, Assocalzaturifici.

La nuova piattaforma supporterà le aziende italiane che operano nel settore della moda al fine di proteggere la clientela e favorire lo sviluppo dei volumi del fatturato sia in Italia che a livello internazionale. La piattaforma nasce dalla partnership fra SACE BT del gruppo SACE, specializzata nella valutazione dei rischi e nella protezione delle transazioni commerciali e Fashion Bank società di business information specializzata nel mercato della distribuzione moda ed European Brokers.

Grazie alla nuova piattaforma le aziende potranno accedere ad uno strumento prezioso e di facile gestione progettato appositamente per il settore. Si tratta di una sinergia che mette insieme la capacità di SACE di gestire rischi, la competenza di Fashion Bank nel fornire informazioni all'interno di un ecosistema di dati finanziari e commerciali e la qualità di European Brokers come intermediario consulente assicurativo.

Fashion Hub va al Micam grazie a SACE, Fashion Bank e European Brokers

Attraverso questa piattaforma rivoluzionaria, ogni azienda di qualsiasi dimensione che opera nel settore della moda, potrà accedere ai servizi di consulenza commerciale offerti da Fashion Bank che garantirà anche un supporto costante al cliente.

“SACE BT – ha dichiarato Giusy Gangi, direttore commerciale di SACE BT - crede fortemente in questo progetto che ha seguito fin dal principio, Fashion Hub è un fondamentale strumento pratico che favorisce la crescita delle aziende del settore, concepito per una copertura essenziale basata sulla soddisfazione dei bisogni del cliente, attraverso un portale dedicato per un servizio veloce ed efficace”.

«Fashion Hub – ha commentato Carlo De Simone, CEO di European Brokers - è uno strumento nato per rispondere alle esigenze specifiche del settore moda e superare le difficoltà degli operatori, non solo legate alla pandemia, ma soprattutto alla carenza di sostegno del circolante e del breve termine. La rinnovata partecipazione al MICAM è stata un’occasione importante per incontrare gli imprenditori del settore mettendoci a disposizione, proprio come un “hub” per risolvere e integrare le loro esigenze in tema credito e smobilizzi”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 1 record
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli