• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Riparte la stagione degli scioperi

- di: Teleborsa
 
Riparte la stagione degli scioperi. Si parte oggi 9 settembre con lo stop delle ferrovie, della scuola e della sanità.

E' stato indetto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 9 alle 17, dei macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia, Tper e Sncf. La protesta è stata proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa contro i recenti episodi di aggressione al personale in servizio sui treni, per chiedere delle misure di sicurezza. 

Trenitalia ha fatto sapere che "sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali", che "potranno protrarsi anche oltre l'orario di termine dello sciopero".

E' prevista poi un'astensione dal lavoro di 48 ore il 9 e 10 settembre per il comparto della scuola, della pubblica amministrazione e della sanità pubblica e privata, proclamata dalla Fisi - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. La protesta in questo caso è stata indetta contro il mantenimento dell'obbligo vaccinale contro il Covid-19 per alcune categorie professionali, come quelle sanitarie, e per la necessità che in autunno gli sia somministrata la quarta dose. Una scelta che la Federazione definisce "non comprensibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 38 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720