Ricerca scientifica: Seeweb sostiene anche la quarta edizione del MaSBic Symposium

 
Seeweb rinnova il proprio impegno a favore della ricerca scientifica e sosterrà anche la quarta edizione del MaSBic Symposium. L'evento è organizzato dall'Università Politecnica delle Marche, e si svolgerà dal 25 al 27 settembre, nella sede del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente, ad Ancona.

Il Simposio intende riunire scienziati e ricercatori computazionali, biologi strutturali e molecolari, che stanno svolgendo ricerche sulle proteine. Lo studio della struttura e del funzionamento delle proteine infatti, negli ultimi decenni, ha contribuito a spiegare le cause di diverse malattie, è servito a sviluppare nanotecnologie, e ha fornito un contributo essenziale per mettere a punto soluzioni di ingegneria biomedica.

Tra i relatori di questa edizione, spiccano Alberto Bianco, CNRS, Immunology, Immunopathology and Therapeutic Chemistry dell'Università di Strasburgo; Alexandre MJJ Bonvin, Bijvoet Centre for Biomolecular Research, Faculty of Science - Chemistry, dell'UNiversità di Utrecht; Laura Cancedda, Brain Development and Disease Laboratory, dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Geniva; Carmen Domene, Department of Chemistry, dell'Università di Bath; Franca Fraternali, Institute of Structural and Molecular Biology dell'University College di Londra; Monika Fuxreiter, Dipartimento delle Scienze Biomediche dell'Università di Padova; Giovanni Maglia, Groningen Biomolecular Sciences and Biotechnology Institute, dell'Università di Groningen; Paola Perego, Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; Michele Vendruscolo, Centre for Misfolding Diseases, Yusuf Hamied Department of Chemistry, dell'Università di Cambridge.

“Seeweb – commenta Antonio Baldassarra, Amministratore delegato di Seeweb - è fiera di supportare ancora una volta il MaSBic Symposium, come abbiamo fatto nell’edizione precedente. Riteniamo che la ricerca scientifica, specialmente nello studio delle proteine, abbia un potenziale enorme per apportare avanzamenti significativi in molteplici settori. Le nostre infrastrutture, che includono servizi avanzati di GPU Computing, possono rispondere alle esigenze dei ricercatori, offrendo potenza di calcolo elevata e flessibilità. Questi strumenti permettono di eseguire simulazioni e analisi a velocità significativamente maggiori rispetto ai sistemi tradizionali, riducendo al contempo i costi operativi e il consumo energetico. La nostra missione è fornire soluzioni all’avanguardia che possano accelerare il progresso scientifico e sostenere un futuro innovativo e sostenibile”. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
25/09/2024
Spazio, FlyEye: Tar respinge ricorso associazioni
25/09/2024
Passaggio generazionale per il 9,1% delle imprese. Ad ottobre il Master di Confartigianato
25/09/2024
Taxi: a Roma 4.200 candidati per 1.000 licenze. Codacons: aumento inadeguato e insufficien...
25/09/2024
Terna: i vincitori del “Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
24/09/2024
DiviNazione Expo. Lollobrigida: "Tutto questo è Italia, mostriamolo al mondo"
24/09/2024
Unindustria, Giuseppe Biazzo nuovo Presidente
Trovati 114 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli