Renergetica-Zaon: primo impianto già in costruzione

 
Renergetica S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (BIT:RNG), operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, comunica che, per la fine dell’anno, sarà pronto, in località Cerrione(Biella), il nuovo impianto fotovoltaico da 2,4 Mwp di potenza progettato e realizzato da Zaon srl, società controllata da Renergetica S.p.A.

Ad appena 3 mesi dall’annuncio dell’operazione che ha portato la stessa Zaon ad acquisire il 100% del capitale sociale di Ren 174, società di scopo titolare dell’Autorizzazione Unica per la costruzione e l’esercizio dell’impianto, si è aperto il cantiere per la sua realizzazione.

Al termine dei lavori l’impianto, realizzato con tracking system monoassiale (un sistema che permette ai pannelli di ruotare seguendo il movimento del sole, massimizzandone così la produzione di energia) sarà in grado di immettere in rete energia pulita per circa 4.000 MWh all’anno.

Il costo dell’operazione, dalla progettazione alla sua realizzazione, è di 2,2 milioni di euro.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo progetto - commenta Stefano Giusto, Amministratore Delegato di Renergetica - che siamo riusciti a finalizzare in tempi strettissimi e che sarà operativo entro la fine dell’anno. Si tratta del primo impianto che Renergetica progetta e, attraverso la controllata Zaon, realizza completamente e che, di fatto, apre una nuova strada per la società”
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
3
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
16/01/2025
Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
Trovati 49 record
Pagina
3