• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Rapporto internazionale, Mosca mira a genocidio in Ucraina

 
La Russia sta spingendo verso un genocidio in Ucraina e commettendo atrocità intese a distruggere il popolo ucraino: lo affermano 30 esperti internazionali di diritto nel primo rapporto indipendente dall'inizio del conflitto, di cui la Cnn ha avuto visione.

Nel documento, elaborato dal New Lines Institute for Strategy and Policy, think tank con sede negli Stati Uniti, e dal Raoul Wallenberg Center for Human Rights (Canada), vengono fornite "ampie e dettagliate prove su uccisioni di massa di civili, deportazioni forzate e retorica disumanizzante usata da alti funzionari russi per negare l'esistenza di un'identità ucraina".

Mosca "è responsabile delle violazioni della Convenzione sul genocidio in Ucraina", ha detto alla Cnn Azeem Ibrahim del New Lines Institute, che ha visitato l'Ucraina a marzo per raccogliere prove per il rapporto, che verrà distribuito a governi, parlamenti e organismi internazionali in tutto il mondo. "Quello che abbiamo visto finora è che questa guerra è di natura genocida, in termini di linguaggio usato e nel modo in cui viene eseguita". (ANSA)
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
4
03/12/2025
Procura Ue, rilasciati nella notte Mogherini e Sannino
03/12/2025
Israele, i resti consegnati ieri non sono di un ostaggio
03/12/2025
Ucraina, Rubio: qualche progresso nei colloqui con la Russia
02/12/2025
Mattarella, il Mediterraneo torni crocevia di dialogo e pace
02/12/2025
Made in Italy, premio Alis consegnato a Lollobrigida
02/12/2025
Nuova rottura Ikea-sindacati. Il 5 dicembre sciopero
Trovati 38 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720