Racing Force verso il dual listing, quotazione in Francia

 
Racing Force S.p.A., società capogruppo di Racing Force Group, leader mondiale nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi ieri, ha deliberato di avviare le procedure necessarie a valutare il progetto di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni - come dual listing - anche sul mercato Euronext Growth Paris, organizzato e gestito da Euronext Paris.

“Racing Force è un’impresa nata in Italia e si sviluppata in tutto il mondo - ha commentato Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di Racing Force Group - vendiamo i nostri prodotti in 80 Paesi, le nostre sedi si distribuiscono su 3 continenti e gestiamo una rete di stakeholder molto ampia ed estremamente internazionale. Inoltre la FIA, l’organo regolametare del settore del motorpsort, ha sede a Parigi, città a cui siamo particolarmente legati. Per questo, a quasi un anno dalla quotazione sul mercato italiano, vogliamo valutare l’opportunità di proporci anche sul mercato francese. La doppia quotazione ci garantirà ancora maggior visibilità e prestigio ad un livello internazionale e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo del Gruppo.”
Essendo le azioni della Società già negoziate su Euronext Growth Milan - ossia un mercato che, ai sensi dell’Euronext Growth Markets Rule Book, il regolamento applicabile al mercato Euronext Growth Paris (il “Regolamento Euronext”), rientra nei cd. “Eligible Markets” - la Società potrà avvalersi della procedura di ammissione diretta prevista al Capitolo 3.1.1 (iii) del Regolamento Euronext.

Racing Force sarà assistita da Emintad Italia in qualità di financial advisor, e dalla società francese TP ICAP Midcap che agirà in qualità di Listing Sponsor advisor dell’operazione. LCA Studio Legale si occuperà degli aspetti legali, mentre le attività di comunicazione saranno affidate a Barabino & Partners.

Il progetto di dual listing è soggetto ad approvazione da parte dei competenti organi sociali della Società che saranno convocati nel prossimo periodo per approvare il progetto, le sue modalità, tempistiche e struttura.

A tal fine, nella riunione tenutasi ieri, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea degli azionisti della Società.
Notizie della stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 24 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli