Prosegue la crescita di Ecopol: inaugurati due nuovi siti produttivi

 
Ecopol, leader europeo nella produzione di film in PVA, raddoppia la propria capacità produttiva e inaugura oggi due nuovi stabilimenti produttivi a Chiesina Uzzanese, alla presenza di istituzioni, rappresentanti del mondo imprenditoriale locale e dipendenti. 

I due siti produttivi, creati a seguito di un investimento di oltre 40 milioni di euro, hanno un’estensione complessiva di circa 8.665 mq coperti e impiega attualmente 130 dipendenti, ma l’azienda punta ad incrementare l’organico nei prossimi anni.  I due stabilimenti utilizzeranno due tecnologie distinte, rispettivamente “Blown” e “Cast”, per produrre film biodegradabili ed idrosolubili, il cui principale impiego è nell’ambito della detergenza monodose.

Mauro Carbone, Amministratore Delegato di Ecopol, ha dichiarato: “L’inaugurazione di oggi ci riempie di orgoglio e segna un importante traguardo nel percorso di crescita di Ecopol. I due nuovi siti produttivi ci permettono infatti di raggiungere nuovi livelli di efficienza produttiva, mantenendo invariato il nostro focus sulla sostenibilità e sul rispetto del territorio. Ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto dell'amministrazione locale di Chiesina Uzzanese e del team di Invest in ed i vari enti preposti”.

Ecopol è un’azienda in forte crescita: grazie alla capacità di fornire prodotti altamente innovativi e in grado di soddisfare le più stringenti esigenze di sostenibilità, è oggi partner dei maggiori gruppi internazionali attivi nel settore del largo consumo. Tra i principali focus delle attività di R&D della società, c’è proprio la sostenibilità, ricercata sia in termini di prodotto che di processi produttivi, con stabilimenti ideati per ridurre al minimo l’impatto ambientale, grazie ad esempio all’impiego di pannelli fotovoltaici di ultima generazione. Un’attenzione che trova ulteriore conferma nella partecipazione di Ecopol al Festival "Pianeta Terra", dal 6 al 9 ottobre a Lucca, in particolare con un incontro per sensibilizzare i bambini sui temi della sostenibilità e della tutela ambientale.

L’espansione di Ecopol non si ferma all’Italia: nell’ultimo anno l’azienda ha investito 30 milioni di euro per la costruzione di un nuovo sito produttivo in Georgia, Stati Uniti, la cui inaugurazione avverrà nella primavera del 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
5
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
Trovati 41 record
Pagina
5