Previdenza e Fisco, due giorni di incontri per Caf-Cia in occasione dei trenta anni di attività

 
Si svolgono a Roma due giorni di approfondimenti, proposte e dibattiti rivolti all’universo Caf-Cia, il centro di assistenza fiscale costituito dalla Cia Agricoltori Italiani che nel 2023 celebra 30 anni di attività. Si terrà il 22 e 23 novembre presso lo Sheraton Parco de’ Medici a Roma, la sesta edizione di «Il Caf-Cia incontra le società convenzionate». Tra gli ospiti il dottor Rocco Lauria, direttore inclusione e invalidità dell'Inps che interverrà nel panel “I Caf e gli altri intermediari della Pubblica Amministrazione ruoli e prospettive, nell’ottica delle riforme fiscali ed assistenziali” del 22 novembre”.

“La due giorni - dice il presidente di Caf -Cia Nicola Antonio Sichetti - ha un duplice significato: vogliamo dialogare e confrontarci con le istituzioni in un momento in cui l’agenda politica è occupata dalla manovra di bilancio con ricadute sul piano fiscale e previdenziale. Inoltre, la nostra struttura arriva a 30 anni di attività dimostrando l’importanza che ancora oggi riveste: siamo nati trent’anni fa per portare l’assistenza fiscale nelle zone rurali del Paese, e ci ritroviamo oggi ad erogare tantissimi servizi per tutti i cittadini: oltre un milione e mezzo di persone nel 2023 ci hanno affidato almeno un servizio.  Questo vuol dire che i Caf sono centrali e la loro importanza non si esaurisce anche nella prospettiva di una semplificazione fiscale che ci vedrà sempre vicini ai cittadini e ai territori”.

Con il presidente di Caf Cia Sichetti, ci saranno il direttore Caf Cia Corrado Tei, il presidente Cia Cristiano Fini, il direttore generale Cia Maurizio Scaccia, il presidente del patronato Inac Alessandro Mastrocinque, il presidente dell’Associazione Pensionati di Cia Alessandro Del Carlo ed il responsabile nazionale dei servizi alla persona Corrado Franci. Concluderà Cristiano Fini, Presidente nazionale Cia Agricoltori Italiani 

Appuntamento presso lo Sheraton Hotel Parco de’ Medici (Sala meeting Loggia dei Signori) Via Salvatore Rebecchini, 39, 00148 Roma il 22 novembre a partire dalle 9 e il 23 novembre dalle 9 e 30.
Notizie della stesso argomento
Trovati 129 record
19/07/2024
Ponte Messina, WWF invia una nota ai deputati
19/07/2024
Referendum: Cgil, 4 mln di firme per il lavoro. Landini, ora si apre nuova fase
19/07/2024
IA: solo il 5,8% delle medie imprese l’utilizza ma il 37,9% lo farà entro tre anni
19/07/2024
Von der Leyen: Confimprenditori, UE punti sulle PMI
19/07/2024
Commento di Tana, presidente di Finanza.tech su accesso mercato dei capitali
19/07/2024
Bce lascia i tassi fermi, Codacons: pessima notizia per famiglie con un mutuo
Trovati 129 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli