Prada: Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli entrano a far parte del CdA

 
Oggi, l’Assemblea degli Azionisti di Prada S.p.A. ha nominato di due nuovi Amministratori non Esecutivi Indipendenti: Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli. Con queste nomine, il Board sale a 11 componenti, rafforza il numero dei Consiglieri Indipendenti (5 in totale) e raggiunge una sostanziale parità di genere (5 donne e 6 uomini).

Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli sono state selezionate per la loro comprovata esperienza professionale in ambito Environmental, Social and Governance (ESG) e nel rispetto della Diversity Policy del Consiglio di Amministrazione. Il Gruppo Prada conferma e rafforza il proprio impegno in materia di sostenibilità anche attraverso la prossima costituzione di un Comitato ESG, organo endoconsiliare di cui assumeranno la leadership Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli. Il Comitato avrà il compito di assistere e supportare il Consiglio di Amministrazione nelle valutazioni e decisioni in materia di sostenibilità, con particolare riferimento alle tre linee di azione sulle quali si fonda la strategia ESG del Gruppo: persone, ambiente e cultura.

Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli nel nostro Board, professioniste che hanno ricoperto ruoli di leadership in aziende multinazionali e con una vasta esperienza e competenza sui temi ESG. Il loro apporto sarà fondamentale per il Consiglio e per l’implementazione della strategia di sostenibilità di Prada. Questa scelta ci consentirà di accelerare sui numerosi progetti che già abbiamo in programma.” 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
Trovati 58 record
Pagina
1