Permira acquisisce BioCatch per una valutazione di 1,3 miliardi di dollari

 
Permira annuncia di aver completato l’acquisizione di una quota di maggioranza di BioCatch, attraverso il fondo Permira Growth Opportunities, sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi di dollari. L’investimento di Permira mira ad accelerare l’espansione globale dell’azienda e rafforzarne la leadership tecnologica.

BioCatch è una società leader nella rilevazione delle frodi digitali e nella prevenzione dei crimini finanziari che utilizza l'intelligenza biometrica comportamentale, analizzando i comportamenti digitali di milioni di utenti bancari senza compromettere la loro privacy. Dal 2018, BioCatch ha prevenuto un totale stimato di 4,72 miliardi di dollari in frodi. Nel 2023, la società ha superato i 100 milioni di dollari di ricavi e nel primo semestre del 2024 ha registrato una crescita del 43% dell'ARR.

I fondi di Permira vantano un'ampia esperienza negli investimenti tecnologici, avendo investito in oltre 50 società nei settori SaaS, cybersecurity, commercio digitale, fintech e mercati online. Permira ha investito in BioCatch attraverso il suo Growth Opportunities Fund che ha chiuso la raccolta a dicembre 2021 a 4 miliardi di dollari. I fondi di Permira hanno già sostenuto e aiutato a scalare alcune delle aziende tecnologiche più grandi e in più rapida crescita a livello globale, tra cui Genesys, TeamViewer, Mimecast, Zendesk, McAfee, Carta, G2, Sysdig, SonarSource, Mirakl e altre. Ad oggi il patrimonio totale in gestione di Permira è di circa 80 miliardi di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
4
08/01/2025
Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
Trovati 37 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli