Perfezionato lacquisizione di Eurosirel da parte di Alto Capital V e Arca Space Capital

 
Alto Partners S.G.R. S.p.A., tramite il fondo Alto Capital V,e Arca Fondi S.G.R. S.p.A., tramite il fondo Arca Space Capital, annunciano il closing dell’operazione di acquisizione di Eurosirel S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi innovativi per la medicazione e la cosmesi.

Alto Capital V e Arca Space Capital hanno acquistato il 100% delle azioni di Eurosirel attraverso un veicolo controllato e gestito su base paritetica dai due fondi. Il closing, avvenuto in data 27 giugno 2024, segue le approvazioni richieste dalle autorità regolamentari.

A partire da settembre, Matteo Scarpis assumerà la carica di nuovo Amministratore Delegato di Eurosirel. Matteo Scarpis porta con sé una vasta esperienza maturata a livello internazionale sia nel settore del largo consumo sia nel settore del consumer healthcare dove ha lavorato per alcune importanti multinazionali e dal 2019 è General Manager di Sanofi Consumer Healthcare Italia. “Sono onorato ed entusiasta di unirmi al team di Eurosirel in questa nuova fase di crescita piena di opportunità.” - dichiara Matteo Scarpis – “Lavoreremo per rafforzare la nostra posizione sul mercato del wound care, nei dispositivi medici a maggior valore aggiunto e nella cosmesi, sia in Italia sia all’estero. Oggi più che mai, la salute ed il benessere sono al centro dell’interesse dei consumatori. È fondamentale continuare a innovare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo soluzioni sostenibili, all'avanguardia e capaci di migliorare sempre più la qualità della vita dei consumatori.”

Al fianco di Alto Capital V, hanno co-investito la Finanziaria Trentina e alcuni selezionati family office.

Al fianco di Arca Space Capital, hanno co-investito il Fondo Italiano d’Investimento SGR tramite il Fondo Italiano Private Equity Co-Investimenti (FIPEC) e BNP Paribas BNL Equity Investments.

Le banche finanziatrici dell’operazione sono state BPER Banca, Banco BPM e Banca Nazionale del Lavoro (Gruppo BNP Paribas).

L’operazione è stata seguita da Gianmarco Gandolfi, Filippo Sabbion, Ilenia Corbelli e Marco Albissi per Alto Capital V.

Alto Partners e Arca Space Capital sono stati affiancati dagli advisor: OC&C (Business), Giovannelli Studio Legale (Legale), Spada Partners (Finanziaria & Tax), ERM (ESG).

Ernesto Leonelli è stato affiancato da: Marcianesi & Associati (Finanziaria & Tax), Orrick (Legale).
Notizie della stesso argomento
Trovati 176 record
26/06/2024
iliad e Geopop: lanciata la nuova campagna video “Il percorso del segnale”
26/06/2024
Crédit Agricole Italia sostiene l’acceleratore fiorentino per startup dedicato al fashion ...
26/06/2024
Qonto annuncia la partnership con Wise Platform
26/06/2024
Orienta Capital Partners acquisisce il 100% del marchio storico FAS per la controllata ILM...
26/06/2024
Metering, il contatore acqua ultrasonico SmartIO di SIT ottiene la certificazione MiD
Trovati 176 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli