Per l’internazionalizzazione arriva in Gruppo Grifal l’ex CEO di Canon Italia Macarti

 
Per l'internazionalizzazione e la consulenza strategica arriva in Gruppo Grifal Massimo Macarti, Ceo di Canon Italia dal 2017 al 2022. Grifal SpA, è l’azienda storica operante dal 1969 e quotata in Borsa all’Euronext Growth Milan, e che con la recente acquisizione di Tieng Srl e Cornelli Brand Packaging Experience Srl ha portato alla nascita nel 2021 dell’omonimo gruppo guidato dal Ceo Fabio Gritti.
 
Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, dopo alcune esperienze in aziende italiane e multinazionali, Macarti svolge la maggior parte della sua attività professionale in Canon. Dal 2006 si trasferisce a Londra assumendo dapprima l’incarico di responsabile EMEA delle risorse umane e successivamente di Senior Vice President of Corporate Communications and Marketing Services di Canon EMEA. In questi ruoli ha maturato una profonda conoscenza del business internazionale e delle dinamiche culturali, sociali e politiche che influenzano i vari mercati. Dal 2017 al 2022 Massimo Macarti è stato Presidente ed Amministratore Delegato di Canon Italia. Nel corso di questi anni ha guidato l’azienda attraverso le trasformazioni che contraddistinguono il nuovo mercato digitale, sia per i business B2B che per i business B2C e Professional.
 
"Il pensiero e la visione di Grifal – commenta il Ceo Fabio Gritti – sono risultati naturalmente in linea con il pensiero e la visione di Massimo, nato ingegnere e ricercatore, coinvolto immediatamente e con grande entusiasmo nel nostro progetto di sviluppo, basato su tecnologie e prodotti innovativi per un packaging sostenibile. Con la sua capacità di comprendere il business, la sua esperienza e le sue doti di leadership, Massimo Macarti porterà un contributo essenziale alla crescita del team di manager che guida l’internazionalizzazione di Grifal".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5