PLC si aggiudica revamping e repowering di tre impianti fotovoltaici con ERG

 
PLC Service S.r.l., società del Gruppo PLC, si è aggiudicata le attività di revamping e di repowering di tre impianti fotovoltaici per oltre 13 MWp ubicati in Puglia e Molise, detenuti da una società veicolo controllata da ERG, produttore indipendente leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia.

Il corrispettivo complessivo dell’appalto ammonta ad oltre Euro 5,5 milioni.

Il contratto prevede clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura comprese, tra l’altro, tempistiche di pagamento ad avanzamento lavori e penali legate ad eventuali ritardi e/o al mancato raggiungimento del performance ratio garantito.

Il Gruppo PLC, attraverso PLC Service S.r.l., prevede di realizzare le attività di revamping e repowering con mezzi propri e il completamento delle stesse è previsto entro il secondo trimestre del 2024.

Nell’ambito dell’operazione saranno altresì affidate a PLC Service S.r.l., per un triennio, le attività di operation&maintenance di 29 impianti detenuti da ERG, inclusi i tre sopra citati, per un totale di circa 35 MW ed un valore complessivo di ca. Euro 1,1 milioni.

I contratti sottoscritti negli ultimi mesi consolidano ulteriormente il ruolo del Gruppo PLC nel mercato dei servizi per le energie rinnovabili in Italia, valorizzando il know how e l’affidabilità di uno dei principali player del settore.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record