Osai acquisisce un ordine da 3,8 milioni di Euro e consolida la leadership nella e-mobility

 
OSAI Automation System S.p.A., società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, comunica di aver acquisito un ordine strategico pari a 3,8 milioni di euro da parte della società Podium Advanced Technologies con sede a Pont-Saint-Martin (AO), innovativo operatore italiano, leader nelle batterie ad alte prestazioni e nei powertrain ibridi, nell’ambito del progetto denominato TECH-BAT. Il progetto, finalizzato alla realizzazione di un centro di ricerca sullo sviluppo e costruzione di sistemi batteria, rientra nei programmi agevolati dalla Regione Valle d‘Aosta secondo la L.R. 8/2016.

Osai svilupperà in collaborazione con il proprio cliente una soluzione altamente tecnologica di assemblaggio, saldatura Laser e test di pacchi batteria per il mercato automotive e motorsport.

"L'acquisizione di questo ordine - dichiara Fabio Benetti, Amministratore Delegato di Osai A.S.
S.p.A. - conferma la leadership di Osai nel settore della mobilità elettrica e getta le basi per uno sviluppo prospettico nel mondo batterie, mercato dinamico e in costante evoluzione, anche a livello territoriale. Questo risultato rappresenta la sintesi di un know how trentennale e di un ampio portafoglio tecnologico, frutto di investimenti continui in innovazione e sviluppo, che grazie alla sinergia tra le Divisioni Automation&Robotics e Laser Applications fornisce valore ai clienti nelle fasi di sviluppo di componenti di autovetture BEV- Battery Electric Vehicle, per una transizione epocale verso una mobilità sostenibile”.

Francesco Monti, CEO di Podium Advanced Technologies dichiara: “Podium Advanced Technologies sta intraprendendo un programma di investimenti finalizzato ad ampliare la sua area di ricerca e sviluppo in materia di sistemi batteria. Si tratta di un importante passo avanti che consentirà alla nostra azienda di proporsi a mercati più ampi. In questo scenario ambizioso, siamo lieti di poterci affidare alla competenza altamente specializzata di Osai.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
1
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 47 record
Pagina
1