Nuovo Chief Financial Officer per Allianz Global Corporate & Specialty SE

 
Allianz Global Corporate Specialty SE (AGCS) ha nominato un nuovo Chief Financial Officer (CFO) all'interno del suo Consiglio di Amministrazione. A partire del 1° settembre 2023, Claire-Marie Coste-Lepoutre, CFO di AGCS da oltre quattro anni, passerà il testimone a Oskar Buchauer, attualmente Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary. Come di consueto, la nomina del CFO di AGCS SE è soggetta all'approvazione delle autorità di vigilanza.

Coste-Lepoutre prenderà il posto di Buchauer in Allianz SE in qualità di Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary. In questa posizione lavorerà a stretto contatto con il CFO del Gruppo Allianz, Giulio Terzariol, per guidare e dirigere le funzioni strategiche e finanziarie chiave in tutte le divisioni del Gruppo Allianz: Property/Casualty Insurance (P&C), Life/Health Insurance, e Asset Management.

Buchauer diventerà CFO di AGCS in un momento in cui AGCS e gli OE di Allianz in tutto il mondo entreranno in un nuovo capitolo con il nome di Allianz Commercial, lavorando in partnership per costruire un'azienda "potente" nel segmento P&C commerciale (Mid Corp, Large Corp and Specialty). Assumerà la responsabilità diretta delle Finanze all'interno del Consiglio di Amministrazione di AGCS SE, compresi i settori Accounting, Treasury & Tax, Actuarial, Compliance, Finance Solutions, Global Performance Steering, e Risk Management.

Dal 2010 Oskar Buchauer è stato Chief Actuary del Gruppo Allianz e, prima ancora, Chief Risk Officer di Allianz Italia dal 2005. È anche un attuario qualificato e in precedenza ha ricoperto una serie di ruoli di leadership e tecnici con responsabilità di divisione o regionali presso il Gruppo Allianz e al di fuori di Allianz con la consulenza IT e una mutua assicuratrice locale.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
4
31/07/2024
Anci incontra ministro Giorgetti: “Positivo confronto su legge di bilancio 2025”
31/07/2024
Ex Ilva: Urso autorizza pubblicazione bando per manifestazione di interesse
31/07/2024
Banche: Fabi, 200 euro una tantum ai dipendenti BDM contro il “caro-vita”
31/07/2024
Moda, Costantini (CNA): dal tavolo del 6 agosto attendiamo impegni e misure concrete
31/07/2024
Telemarketing aggressivo, multa Agcom da 240.000 euro a WIS Telecom
31/07/2024
Nielsen: mercato pubblicitario a +12,3% a giugno
Trovati 58 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli