• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Notorious Pictures, approvati i conti del 2021: ricavi +95%, Ebitda +106%

- di: Marco Tringali
 
Notorious Pictures, approvati i conti del 2021: ricavi +95%, Ebitda +106%
Notorious Pictures, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan,  tra gli operatori di riferimento in Italia nel settore entertainment, ha presentato oggi il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 che si è chiuso con ricavi in crescita del 95% a 26,3 milioni. Un anno, il 2021, in cui la maggior parte degli indicatori economici aggregati sono stati più che positivi per la nota casa di produzione. L'EBITDA è risultato pari a 10,4 milioni con un incremento del 106% rispetto all'esercizio precedente, mentre l'EBIT è balzato a 3,4 milioni (nel 2020 era stato negativo per 3 milioni di euro). L’Ebitda Margin, è anch’esso migliorato passando dal 37,5% del 2020 al 39,5%, confermando la capacità dell’azienda di mantenere alti i livelli di marginalità nonstante il contesto economico difficile.

I ricavi consolidati del 2021 si sono attestati a Euro 26,3 milioni (Euro 13,4 milioni nel 2020) con  un incremento di circa il 95%. Rispetto all’esercizio 2020 hanno performato positivamente i ricavi free TV e pay TV e, sopratutto i ricavi per produzioni esecutive, oltre a maggiori contributi pubblici ricevuti per Euro 4,6 milioni rispetto al periodo precedente. L'indebitamento finanziario Netto Euro del gruppo si è attestato a 16,6 milioni (di cui 13,2 milioni per effetto dell’applicazione del principio contabile IFRS 16). L'utile netto complessivo del Gruppo Notorious Pictures si è attestato a 3,6 milioni di euro, contro la perdita di 2,1 milioni registrata nel 2020.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche comunicato di aver proposto, alla prossima Assemblea degli azionisti, un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari ad Euro Euro 0,0820 per azione.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha parlato di “inversione di marcia” dopo un 2020 caratterizzato dalla crisi globale dovuta alla pandemia: “Il Gruppo Notorious Pictures – ha aggiunto Marchetti - riprende con decisione il percorso di crescita che aveva segnato gli anni precedenti all’emergenza sanitaria. Gli ottimi risultati del 2021 sono ancora più straordinari se consideriamo il contesto in cui sono maturati, infatti le restrizioni adottate dalle istituzioni per il contenimento delle nuove ondate di contagi non ci hanno permesso di esprimere al meglio il potenziale delle nostre diverse attività. Guardiamo al prossimo futuro con consapevole ottimismo, le intuizioni che hanno determinato le scelte strategiche su cui poggia lo sviluppo industriale del Gruppo, si sono rivelate estremamente efficaci. Le produzioni internazionali, la distribuzione dei contenuti nei diversi media, la gestione delle sale cinematografiche attraverso il nostro modello “The Experience”, insieme al programma di sviluppo internazionale varato con la costituzione della controllata al 100%, Notorious Pictures Spain, sono i pilastri su cui Notorious Pictures implementerà ulteriormente lo sviluppo e la crescita dei prossimi anni”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
16
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
Trovati 119 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia