Nextchem (Gruppo Maire) si è aggiudicata un nuovo studio avanzato di ingegneria da Storengy

 
Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua controllata NextChem, parte della business unit Sustainable Technology Solutions, dopo aver completato lo studio avanzato di ingegneria per la metanazione, già comunicato nel luglio 2022 per il progetto Salamandre in Normandia, si è aggiudicata un nuovo contratto da Storengy per eseguire un ulteriore studio avanzato di ingegneria per la gassificazione degli scarti lignei e la purificazione del sistema di gas di sintesi (syngas) per produrre biometano. Lo scopo del lavoro di NextChem prevede anche la valutazione e la stima delle attività di ingegneria, procurement e construction per l’intero pacchetto di gassificazione e metanazione del progetto, incluse le relative unità ausiliarie, che sarà parte della decisione finale di investimento del cliente.

L’impianto, con una capacità stimata di 11.000 tonnellate l’anno di biometano, sarà il primo progetto commerciale al mondo di questo tipo, immettendo nella rete metano prodotto attraverso la pirogassificazione di scarti lignei.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del Gruppo MAIRE, ha commentato: “Questo nuovo contratto con Storengy è una prova ulteriore del riconosciuto know-how di MAIRE nello sviluppare e implementare tecnologie per la transizione energetica, in linea con i nuovi regolamenti comunitari per la produzione di syngas e biometano di scarti lignei e biomassa”.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
9
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 55 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli