NUNZIANTE MAGRONE al fianco di CDP Venture Capital nel funding di 2,1 mln € per Macingo

 
Nunziante Magrone ha assistito CDP Venture Capital nel round di investimento di 2,1 milioni di euro a favore della startup calabrese Macingo, primo marketplace italiano per il trasporto merci. 

Il funding è stato guidato da CDP Venture Capital attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud insieme ai precedenti soci di Macingo, Digital Magics e Mecar, che hanno incrementato il proprio investimento. La Società e i soci sono stati assistiti da Lexia Avvocati. 

Macingo, operativa dal 2016, ha superato il milione di clienti e sta avviando un piano di espansione in paesi europei, da cui proviene oltre il 20% delle richieste. La Società, tramite la rete di trasportatori affiliati alla piattaforma, permette di organizzare e acquistare con pochi click trasporto di merci ingombranti (quali ad es. auto e moto, mobili, pianoforti, barche e prodotti industriali) e, grazie all’alleanza con la multinazionale francese Stef, è il primo sito italiano a “vendere” trasporti di merce refrigerata. 

Questa iniezione di capitali è finalizzata all’internazionalizzazione del business, con un focus particolare sui mercati spagnolo e francese, oltre che sul consolidamento della presenza in Italia.  

Lo studio Nunziante Magrone ha assistito CDP Venture Capital per la parte legale relativa alla strutturazione del round di investimento, con un team formato dagli avvocati Gianmatteo Nunziante e Priscilla Merlino. 

CDP Venture Capital ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante. 
 

Macingo e i soci della Società, tra cui Digital Magics e Mecar e sono stati invece seguiti dallo studio Lexia Avvocati con un team composto da Francesco Dagnino e da Fabio Luongo. 

 

Con sedi in Italia a Roma, Milano e Bologna, Nunziante Magrone si avvale di professionisti con spiccata vocazione internazionale. 

 

Lo Studio annovera tra i propri clienti alcuni dei più autorevoli protagonisti nei settori bancario e finanziario, real estate e infrastrutture, meccanica, logistica e trasporti, agroalimentare, entertainment, moda, chimico, poste e telecomunicazioni, information technology e biomedicale.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
2
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
20/01/2025
Continua la pioggia, finisce il gelo: le previsioni meteo
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
Trovati 50 record
Pagina
2