Media Maker: la serie Italians disponibile sulla piattaforma Chili

 
La serie ITALIANS prodotta da Media Maker S.p.A., società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi ed editoriali, quotata sul mercato Euronext Growth Paris (ticker: ALKER), è disponibile sulla piattaforma CHILI.

Il progetto ITALIANS si distingue dalla maggior parte dei documentari tradizionali per il largo utilizzo di tecnologie sofisticate, normalmente utilizzate per produzioni cinematografiche  internazionali, quali ad esempio l’utilizzo di macchine da presa con una risoluzione a  8k e l’utilizzo, all' interno di ogni puntata, di effetti visivi, che serviranno per ricostruzioni storiche, sia scenografiche che visive. Inoltre, la scansione LASER 3D ad altissima precisione di alcune ambientazioni, consente ricostruzioni fedelissime e di forte impatto visivo per lo spettatore, come, ad esempio, la sensazione di attraversamento della materia.

Marco Verna, Direttore Generale di Media Maker ha commentato: “Grazie a ITALIANS consolidiamo il nostro business legato alla produzione di serie TV, divenuto di grande importanza alla luce delle potenzialità di un mercato che dimostra la crescente necessità di contenuti che siamo in grado di soddisfare grazie alle nostre competenze. Questo progetto rappresenta per noi il primo di una serie di produzioni, che ci vedrà impegnati con l’obiettivo di diventare leader nella produzione di contenuti attraverso un’esperienza che comprende tutti i principali canali di comunicazione”.

ITALIANS, ovvero I GRANDI ITALIANI COME NON LI AVETE MAI CONOSCIUTI, propone, grazie a una lunga ricerca attraverso diverse fonti - agiografie e biografie alternative, testimonianze e documenti storici - un ritratto di grandi uomini e grandi donne italiani con particolari inediti.

Ogni film contiene quattro episodi dedicati ognuno a un personaggio storico. La voce narrante porterà lo spettatore alla scoperta degli aspetti meno noti della vita dei grandi italiani della storia, partendo dai documenti storici ufficiali, con uno stile di narrazione improntato alla leggerezza che verrà arricchito dall’intervento di esperti e da spezzoni di film d'epoca, telegiornali, trasmissioni tv e fotografie. Uno stile giovane e moderno ideale per coinvolgere anche a una platea di millennial.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
8
13/01/2025
Abercrombie & Fitch alza le stime di vendita, ma titolo scivola
13/01/2025
Lavoro, concorsi pubblici: tutti i bandi aperti a gennaio
13/01/2025
Mazzarino presenta candidatura Capitale cultura 2027
13/01/2025
Operaio muore travolto da albero che stava tagliando
13/01/2025
Record trapianti, 4.692 nel 2024 numero più alto di sempre
Trovati 55 record
Pagina
8